HOME PAGE

Reading Time: < 1 minute
  • Daniele Pecci e Giovanni Arezzo a R.ESTATE IN SCENA
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. Due appuntamenti al Tempio di Giove Anxur a Terracina (LT), mercoledì 19 e giovedì’ 20 agosto, nell’ambito della Rassegna R.Estate in Scena, con il teatro d’autore e due protagonisti della scena teatrale contemporanea: Daniele Pecci e Giovanni Arezzo.
  • PROMONTORIO NORD 2020. A Messina il teatro al tramonto
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. PROMONTORIO NORD 2020. Rassegna ecologica di teatro al tramonto. È stata confermata la IV edizione della rassegna teatrale ideata e diretta da Roberto Zorn Bonaventura, il 13-22-26 e 28 agosto.
  • UMBRIA FILM FESTIVAL. Il franco-algerino Non conosci Papicha vince il premio del pubblico
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. I premi dell’UMBRIA FILM FESTIVAL 2020 24a edizione Montone (Perugia), 5/9 agosto 2020. Il Premio del pubblico va al franco-algerino Non conosci Papicha, esordio di Mounia Meddour nelle sale dal 27 agosto con Teodora Film. Il tedesco Pumpers Paradise vince il concorso dei cortometraggi per bambini.
  • ROBERTO ZORN BONAVENTURA. La recitazione: “Verità del qui e ora”
    Reading Time: < 1 minute A cura di Lucilla Continenza. ROBERTO ZORN BONAVENTURA è un artista siciliano poliedrico. Apprezzato regista e produttore teatrale, è anche autore di documentari e cortometraggi. Conduce laboratori teatrali per l’Università di Messina, per il Teatro di Messina e vari licei della sua città. È direttore artistico del ForteTeatroFestival, del CortileTeatroFestival e di Promontorio Nord, importanti appuntamenti estivi che riuniscono nel mese di luglio e di agosto lavori teatrali nazionali in luoghi suggestivi nella provincia di Messina, ospitando tra gli altri: Ascanio Celestini, Cesar Brie, Berardi-Casolari, Scimone-Sframeli, Teatrino Giullare, Emma Dante, Gaspare Balsamo, Frosini-Timpano, Michele Sinisi.
  • Grazie Franca Valeri. Rimarrai sempre nei nostri cuori
    Reading Time: < 1 minute Di Lucilla Continenza. La notizia è arrivata questa mattina, inaspettata e ha incupito questa domenica di agosto di sole e d’azzurro. Ci lascia FRANCA VALERI, l’immensa Franca Valeri, ultima rappresentate di un’epoca che non c’è più e che si fatica a far risorgere. Il Presidente Sergio Mattarella l’ha salutata e ringraziata: “Franca Valeri rimarrà nel cuore degli italiani per la sua grande bravura e straordinaria simpatia”.
  • MARYLIN MONROE, icona e mistero irrisolto di Hollywood
    Reading Time: < 1 minute Di Judith Maffeis Sala. MARILYN. Norma Jean Mortenson o Baker alias Marilyn Monroe, attrice mito biondo e sexy di Hollywood, nata il 1 giugno 1926 a Los Angeles, muore il 5 agosto 1962. Nuda, riversa sul letto con la cornetta del telefono in mano, nella sua camera da letto, chiusa a chiave e con la luce accesa.
  • I premi del MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. Si è conclusa la diciassettesima edizione del Magna Graecia Film Festival, kermesse cinematografica diretta da Gianvito Casadonte. La Giuria, presieduta da Michele Placido e con il regista Peter Webber, l’attrice e regista Susy Laude e l’attore Antonio Catania, ha decretato i vincitori.
  • STAY STILL. L’elogio dell’ozio in un mondo che corre troppo
    Reading Time: < 1 minute Di Lucilla Continenza. STAY STILL, il primo lungometraggio di Elisa Mishto, ora in streaming su CHILI, è prima uscito sulla piattaforma Mio Cinema che propone pellicole indipendenti. È stato poi presentato nelle arene estive e nei cinema questa estate strana e difficile. Ha iniziato il suo percorso il 10 luglio a Perugia, per terminare con le proiezioni il 24 luglio, facendo tappa a Firenze, a Trieste, a Bologna e nuovamente a Perugia.
  • THAT’S A MOVIE: Universal lancia i film che non sono usciti nelle sale
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. THAT’S A MOVIE. Universal Pictures Home Entertainment Italia lancia That’s a Movie, che include ben 18 titoli novità che non hanno visto l’uscita nelle sale nell’ultimo periodo.
  • MOF 2020. Quattro settimane sold out e bilancio in attivo
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. Macerata Opera Festival 2020 #biancocoraggio verso la conclusione raggiungendo gli obiettivi prefissati di programmazione, impiego e pubblico.