HOME PAGE

Reading Time: < 1 minute
  • FIGLI DEL SOLE. Film di Majid Majidi, emozionante storia per bambini
    Reading Time: 2 minutes Presentazione. FIGLI DEL SOLE. Il candidato al Premio Oscar® Majid Majidi, già in nomination per I ragazzi del paradiso, torna dietro la macchina da presa per raccontare una nuova ed emozionante storia di bambini. Il film Figli del sole è stato presentato in concorso alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove il giovane protagonista Rouhollah Zamani è stato insignito del Premio Marcello Mastroianni 2020, ed è stato selezionato per rappresentare l’Iran nella categoria Miglior Film Internazionale agli Oscar® 2021. 
  • LIBERO DE RIENZO (Picchio) artista di grande talento e umanità
    Reading Time: 3 minutes Di Judith Maffeis Sala. LIBERO DE  RIENZO (Napoli 1977 – Roma 2021),  per gli amici “Picchio”, interprete molto dotato tra le nuove leve del cinema italiano, acclamato dai critici e amato dal pubblico, è stato un attore, regista e sceneggiatore. Ha interpretato film che descrivono fatti gravi e importanti, occorsi in Italia negli ultimi vent’anni. Necessarie rappresentazioni per informare il popolo e sensibilizzarlo. Per De Rienzo il film non è “intrattenimento”, ma “ricerca, scuotimento di coscienze”. Si dichiara apertamente “un comunista” e che è per il “Potere al popolo”.
  • Matteo Fallica, stand up comedian LGBT, al BASE Milano il 27 luglio
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. Matteo Fallica, uno dei comici più promettenti della stand up comedy italiana, approda al BASE Milano martedì 27 luglio 2021 alle ore 21 con il suo spettacolo, del quale è anche autore. L’artista, peraltro uno dei pochissimi stand up comedian LGBT attivi in Italia, porterà in scena con un taglio originalmente inclusivo temi di attualità ma anche legati alla sua esperienza di trentenne.
  • GUERRE & PACE FilmFest a Forte Sangallo di Nettuno (Roma)
    Reading Time: 4 minutes Presentazione. GUERRE & PACE FilmFest. Si tiene dal 26 luglio al 1 agosto 2021 nella suggestiva cornice del Forte Sangallo di Nettuno (Roma) la diciannovesima edizione del Guerre & Pace FilmFest. La rassegna, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, organizzata dall’Associazione Seven, con la direzione artistica di Stefania Bianchi, rappresenta una vetrina unica dedicata al cinema di guerra e di pace e propone proiezioni di lungometraggi e documentari – in collaborazione con Istituto Luce-Cinecittà – e presentazioni di libri. A partire da questa edizione, il festival propone anche un concorso di cortometraggi, sempre sul tema della guerra e della pace. La manifestazione si svolge nel rispetto delle norme vigenti inerenti l’emergenza Covid-19.
  • LA COMPAGNIA CORRADO D’ELIA comunica due belle novità
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. LA COMPAGNIA CORRADO D’ELIA comunica due belle novità. La più importante è che la Compagnia è stata finalmente riconosciuta dal Ministero dello Spettacolo, la seconda la messa in scena dello spettacolo Io, Steve Jobs. Lo spettacolo è un traguardo importante, che riconosce il lavoro fatto in questi 25 anni.
  • LAURA FORMENTI al Monk ROMA con Brava (per essere un pugile)
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. LAURA FORMENTI, l’attrice comica che ha conquistato il pubblico di Italia’s Got Talent 2021 e i social con il suo monologo “Io se fossi un uomo”, accedendo di diritto alla finale del talent show targato Sky, approda sabato 24 luglio 2021 alle 21 a Roma presso il Monk ROMA, con il suo spettacolo di stand up comedy “Brava (per essere un pugile)”, scritto in collaborazione con Giuseppe Della Misericordia. L’evento è realizzato con The Comedy Club.
  • MADRIGALI DI RIVOLTA, al Piccolo di Milano il nuovo spettacolo di Davide Enia
    Reading Time: 3 minutes Presentazione. MADRIGALI DI RIVOLTA. L’estate al Piccolo intreccia due programmi: Ogni volta unica la fine del mondo (dal 21 giugno al 29 settembre), del quale Claudio Longhi ha affidato la cura a Marta Cuscunà, autrice e performer di teatro visuale, Marco D’Agostin, performer e coreografo, e l’ensemble teatrale lacasadargilla, che avrà per cornice principale il Chiostro Nina Vinchi; Incursioni/Escursioni (dal 15 giugno al 26 settembre), che si aprirà dal centro a tutta la città, ramificandosi nei Municipi e avrà per protagonisti Davide Enia, Stefano Massini e Marco Paolini.
  • FRANCESCA CORONA è la nuova direttrice artistica del Festival d’Automne
    Reading Time: 2 minutes Presentazione. Dal 2022 Francesca Corona sarà la nuova direttrice artistica del prestigioso Festival d’Automne, responsabile della programmazione di teatro e di danza, prima personalità non francese nella storia della manifestazione parigina. La nomina è stata annunciata lunedì 19 luglio alla stampa francese e internazionale dal Direttore Generale Emmanuel Demarcy-Mota insieme alla Presidente Sylvie Hubac e Jean-Jacques Aillagon, Presidente dell’Associazione degli Amici del Festival. Francesca Corona subentra a Marie Collin direttrice artistica del festival per ben quattro decenni.
  • KRZYSZTOF KIESLOWSKI – la rassegna di Cineteca Milano
    Reading Time: 2 minutes Presentazione. KRZYSZTOF KIESLOWSKI. Dal 23 luglio al 2 settembre 2021 Cineteca Milano, in collaborazione con il Consolato Generale della Repubblica di Polonia in Milano presenta KRZYSZTOF KIESLOWSKI – 25 anni senza un grande maestro, una preziosa rassegna dedicata al grande regista polacco a 25 anni dalla sua prematura scomparsa. In programma presso Cineteca Milano MEET (Viale Vittorio Veneto 2 Milano Porta Venezia) tutti i lungometraggi dell’autore.
  • Il Sistina si fa bello per voi e riparte con Rugantino
    Reading Time: 3 minutes Presentazione. IL SISTINA SI FA BELLO PER VOI. Lo storico teatro italiano diretto da Massimo Romeo Piparo è pronto a ripartire con un look rinnovato. Grande Opening Night il 28 ottobre con Rugantino. Un accurato restyling di poltrone, rivestimenti e tecnologie (sistema di biglietteria con visione 3D della pianta al momento dell’acquisto del proprio posto, gestione dell’areazione, sanificazione dell’ambiente) e un maggiore comfort per gli spettatori: il Teatro Sistina ripartirà il prossimo autunno con un look rinnovato.