HOME PAGE

Reading Time: < 1 minute
  • TVATT. Il docufilm dello spettacolo sulla violenza nelle province
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. TVATT: dopo il successo in Italia e all’estero, arriva il docufilm dello spettacolo che testimonia la violenza nelle province.Fuori dagli schemi del genere documentaristico, TVATT immagini dal progetto teatrale, breve docufilm curato da Domenico Catano, vuole essere un racconto intimo dell’omonimo spettacolo teatrale diretto da Luigi Morra, un diario filmico di versi e simboli che testimoniano un preciso aspetto della violenza, sviscerato attraverso il gioco teatrale.
  • I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO protestano in piazza
    Reading Time: < 1 minute Di Judith Maffeis Sala. I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO sono scesi, sabato 30 maggio, in 15 piazze italiane per chiedere con fermezza e determinazione che la cultura non può essere più secondaria a niente. Hanno manifestato con lo slogan Convocateci dal vivo! Gli artisti protestano contro la gestione della crisi provocata dal COVID19 e richiedono: un reddito di sussistenza, di continuità con un tavolo di confronto.
  • RYUICHI SAKAMOTO: CODA free su MYMOVIESLIVE per la Giornata Mondiale per l’Ambiente
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. RYUICHI SAKAMOTO: CODA. In occasione della Giornata Mondiale per l’Ambiente, venerdì 5 giugno, si rinnova la collaborazione tra Bim Distribuzione, Romaeuropa e MYmovies per dare vita ad un nuovo appuntamento speciale online.
  • CLASSICI DELL’ELFO ONLINE: SdisOrè e LA NUMERO 13
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. CLASSICI DELL’ELFO ONLINE. L’Elfo e il teatro contemporaneo. Per lo show case online dal 4 all’11 giugno l’Elfo Puccini di Milano propone due spettacoli. Il primo è SdisOrè, di Giovanni Testori per la regia di Francesco Frongia, con Ferdinando Bruni. Il secondo è invece LA NUMERO 13 di Pia Fontana, per la regia Elio De Capitani, con Cristina Crippa.
  • HITLER. Il cinema nazista e la propaganda razzista subdola e insidiosa
    Reading Time: < 1 minute Di Lucilla Continenza. Durante gli anni ’30 e fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale, Hitler mette a punto il suo folle progetto di costruzione di un impero basato sul primato della razza ariana. Il Cinema che in Germania era stato caratterizzato dal nascere e l’affermarsi di diverse avanguardie, diventa quindi un mezzo potente sia esplicitamente, ma soprattutto implicitamente del nazismo.
  • POWERED BY REF. Fino al 18 luglio il bando per autori e registi under 30
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. POWERED BY REF. Prossimo alla sua trentacinquesima edizione (in programma dal 23 settembre al 22 novembre) e forte dell’esperienza maturata dal 2017 con la sezione Anni Luce, curata da Maura Teofili e realizzata in collaborazione con lo spazio indipendente Carrozzerie | n.o.t, il Romaeuropa Festival sceglie di ampliare il suo impegno nei confronti delle più giovani forze creative della scena italiana attraverso una nuova progettualità interamente dedicata alla generazione Under30.
  • FESTIVAL della VALLE d’ITRIA. Confermato dal 14 luglio al 2 agosto
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. Il FESTIVAL della VALLE d’ITRIA 2020 si farà: dal 14 luglio al 2 agosto. Ancora una volta, l’estate di Martina Franca avrà il suo momento centrale negli spettacoli del festival, così come succede da 46 anni. Dopo mesi di incertezza, di apprensione e di grande attenzione da parte della dirigenza della manifestazione martinese sulle conseguenze dell’emergenza Covid-19, il CdA della Fondazione Paolo Grassi – ente promotore del festival guidato dal Presidente Franco Punzi – ha quindi approvato la rimodulazione del programma, presentata dal direttore artistico Alberto Triola e dal direttore musicale Fabio Luisi.
  • Tatiana Olear è il nuovo direttore della PAOLO GRASSI
    Reading Time: < 1 minute Di Iside Castellani. Tatiana Olear sarà al timone della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, tra le più importanti e prestigiose scuole di teatro italiane. Prima donna a ricoprire l’incarico di direttore, Olear si insedierà dopo la conclusione del mandato di Marco Plini, a cui il Consiglio di Amministrazione, ha rivolto un sentito ringraziamento per il lavoro svolto.
  • MEDFILM FESTIVAL dal 6 al 15 novembre. Iscrizioni aperte fino al 6 settembre
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. Il MedFilm Festival è lieto di annunciare che la 26a edizione si terrà a Roma dal 6 al 15 novembre 2020. Si invitano registe, registi, produttori e distributori ad inviare i propri lavori. Le iscrizioni per la selezione dei film rimarranno aperte fino al 6 settembre 2020.
  • L’AMORE A DOMICILIO. Su Prime Video, il film di Emiliano Corapi
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. L’AMORE A DOMICILIO. Esce il 10 giugno prossimo, distribuito da Adler Entertainment in esclusiva direttamente su Prime Video, L’amore a domicilio, commedia del regista Emiliano Corapi, già autore del pluripremiato Sulla strada di casa, con un ricco cast formato da Miriam Leone, Simone Liberati, Fabrizio Rongione, Anna Ferruzzo, Antonio Milo, Valeria Perri, Eleonora Russo e con la partecipazione di Renato Marchetti e Luciano Scarpa.