HOME PAGE

Reading Time: < 1 minute
  • JESUS CHRIST SUPERSTAR: il tour dal Sistina, da aprile 2022
    Reading Time: 2 minutes Presentazione. Risorge lo Spettacolo dal vivo e la PeepArrow di Massimo Romeo Piparo annuncia il titolo più emblematico: Jesus Christ Superstar. E’ il titolo che ha cambiato la storia del Rock e da sempre fa della Resurrezione il suo tema più controverso. Non poteva che assumere un valore altamente simbolico in questa fase di ripartenza dopo le tanto attesa apertura a capienza piena, una sorta di Resurezione del Teatro dal vivo dopo due anni di restrizioni e privazioni.
  • NAPOLEONE. Nel nome dell’arte, il docu di Nexo presentato da Jeremy Irons
    Reading Time: 4 minutes Presentazione. Durante “l’angosciosa deriva di Sant’Elena”, prima della morte, Napoleone pensava – leggiamo nelle memorie – che i posteri lo avrebbero ammirato non solo per le battaglie, ma per avere portato al popolo cultura e bellezza, creando la scuola pubblica e l’idea moderna di museo universale. È a partire da questo aspetto della sua esistenza che nasce NAPOLEONE. NEL NOME DELL’ARTE, un documentario con la guida eccezionale del Premio Oscar®  Jeremy Irons, prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital in partnership con Intesa Sanpaolo e Gallerie d’Italia e in arrivo nelle sale italiane solo l’8, 9, 10 novembre.
  • INTELLETTO D’AMORE – Dante e le donne. Lella Costa inaugura la stagione del Carcano
    Reading Time: 2 minutes Presentazione. INTELLETTO D’AMORE. Dante e le donne è lo spettacolo inaugurale della stagione 2021 – 2022 del Teatro Carcano di Milano. Sarà in scena da mercoledì 27 a domenica 31 ottobre 2021. Protagonista la neo direttrice artistica Lella Costa, anche autrice insieme a Gabriele Vacis.
  • ZAPPA. Il docu di Nexo sul grande musicista, nelle sale dal 15 al 17 novembre
    Reading Time: 2 minutes Presentazione. ZAPPA. Dopo una lunga attesa e anni di gestazione, arriverà finalmente nelle sale italiane con Nexo Digital dal 15 al 17 novembre ZAPPA, il film di Alex Winter che indaga gli aspetti più intimi e umani della figura del geniale musicista di Baltimora.
  • Il meccanismo del capro espiatorio_ sulfurea. Diavolo e uomo al Teatro Lo Spazio di Roma
    Reading Time: 2 minutes Presentazione. Debutta al Teatro Lo Spazio di Roma, dal 21 al 31 ottobre, Il meccanismo del capro espiatorio_ Sulfurea, spettacolo scritto da Giusi Checcaglini e diretto da Fabio Grossi. Tra i grandi miti della trasgressione, nel mondo occidentale, trionfa il perverso gioco tra il Diavolo e l’uomo, tra due intelligenze con ansia di potere l’uno sull’altro. E’ un duello ad armi dispari, con brevi tregue, che avviene in ogni terreno, esterno ed intimo, pronto a riaccendersi in momenti di particolare criticità per la vita personale e collettiva.
  • Pandora. I Gordi arrivano al Palladium di Roma, il 15 ottobre
    Reading Time: 2 minutes Presentazione. Tante microstorie di una varia umanità in bilico tra comicità e tragedia, poesia e disagio si incrociano nello spettacolo Pandora, prima romana in scena venerdì 15 ottobre (alle ore 20:30) al Teatro Palladium di Roma. Lo spettacolo fa parte del progetto della Fondazione Roma Tre Teatro Palladium Audience revolution (realizzato con il contributo del MiC/Direzione generale spettacolo a valere sul FUS) che si concretizza in un percorso laboratoriale e di incontri dedicato alle nuove generazioni con la direzione artistica di Alessandra De Luca. Dopo lo spettacolo è previsto un incontro con la compagnia, aperto a tutti.
  • A proposito di Dostoevskij e di Delitto e Castigo: streaming di Ariadne di Roma
    Reading Time: 2 minutes Presentazione. A conclusione del laboratorio letterario-teatrale dedicato al romanzo di F.M. Dostoevskij Delitto e Castigo – tenutosi a Roma nel Quartiere Tor di Mezzavia – venerdì 15 ottobre alle ore 18.00 è prevista la lettura drammatizzata A proposito di Dostoevskij e di Delitto e Castigo (in diretta streaming sui canali social dell’Associazione Ariadne-Compagnia Teatro A.
  • DIVINE. Pièce di versi in danza al Piccolo Bellini di Napoli, dal 15 al 17 ottobre
    Reading Time: < 1 minute Presentazione. DIVINE. Pièce di versi in danza. Dal 15 al 17 ottobre è sul palco del Piccolo Bellini di Napoli, lo spettacolo di danza Divine, coreografie Roberta De Rosa, con Roberta De Rosa, Martina Fasano, Nello Giglio, Katia Marocco, Nicola Picardi, drammaturgia e regia Michele Casella, direzione artistica Annamaria Di Maio, produzione ARB Dance Company.
  • MURATORI, alla Sala Umberto di Roma dal 19 al 24 ottobre 2021
    Reading Time: 3 minutes Presentazione. MURATORI sarà in scena alla Sala Umberto di Roma dal 19 al 24 ottobre. La celebre commedia di Edorado Erba, messa in scena per la prima volta in lingua napoletana, affronta un tema quanto mai attuale: la crisi dei teatri sempre più sacrificati per fare spazio a lucrosi mega-supermercati. Tra esilaranti scambi comici e momenti di profonda riflessione, una storia di amicizia, rivincita e conflitti sociali che è un inno d’amore al teatro.
  • Cortocircuito. Prove di collaudo ad Argot Studio – il teatro di domani
    Reading Time: 4 minutes Presentazione. Nota del Teatro Argot. CORTOCIRCUIRO. Prove di collaudo ad Argot Studio. Questa non è una stagione teatrale. È passato ormai un anno e mezzo da quando l’emergenza pandemica ha drasticamente cambiato le nostre vite. In particolar modo quelle dello spettacolo dal vivo, dove ci siamo visti costretti a mettere in evidenza parole come distanziamento sociale – assembramento – evitare contatto, tutte condizioni essenziali per far sì che il teatro possa esistere. Nonostante questo non ci siamo dati per vinti e come Argot abbiamo affrontato un grande cambiamento, continuando a comunicare al nostro pubblico e a raccontare quello che sarebbe stato il teatro di domani.