La mia famiglia online al Teatro Tor Bella Monaca di Roma

La compagnia Il Tempo dell’Arte porta in scena le ultime repliche della stagione 2022-2023 de “La mia famiglia online” all’interno della Rassegna “Libero Teatro in un Teatro Libero” della UILT al Teatro Tor Bella Monaca.
Cercare nuove identità, creare contaminazioni, dialogo, ponti culturali. Sono queste le finalità della UILT che rappresentano il motore della rassegna “Libero teatro in un teatro libero” organizzata a Roma presso il Teatro Tor Bella Monaca dal 1 al 25 giugno e dal 5 al 17 settembre.
Un ricco cartellone che prevede la collaborazione di ben 32 compagnie per altrettanti appuntamenti che animeranno l’estate del teatro romano, scelto ancora una volta dall’associazione come location perfetta per la rassegna, un “ritorno a casa” dopo la più che positiva risposta ottenuta nella precedente edizione.
Dopo l’ottima risposta in termini di gradimento del pubblico registrata nel 2022 torna a calcare il palco della rassegna anche la compagnia Il Tempo dell’Arte, portando in scena il prossimo 14 e 15 giugno alle 21 lo spettacolo di Giuseppe Della Misericordia “La mia famiglia online”, testo vincitore del Premio Achille Campanile 2021, interpretato da Rossella Pantaleo, Antonio D’Onofrio e Demian Aprea per la regia di Carlo Cianfarini.
Una scelta – quella di riproporre il testo di Della Misericordia – che scaturisce dal successo in termini di pubblico ricevuto nel corso della stagione invernale, per permettere a chiunque voglia vederlo o rivederlo di immergersi nella realtà di una coppia di novelli sposini in un prossimo futuro distopico dove tutto, ma proprio tutto, è governato dalla tecnologia e vissuto “a distanza”.
“Durante la scorsa edizione della rassegna il pubblico ha risposto molto bene alla proposta de Il Tempo dell’Arte”, ha dichiarato il direttore artistico e scenografo della compagnia Angelo Larocca, “ed è il motivo per cui abbiamo accolto con entusiasmo l’invito della Presidente UILT Stefania Zuccari ad entrare anche questa volta in cartellone, portando in scena quest’anno uno spettacolo con dei messaggi importanti, vale a dire l’importanza del contatto e dei rapporti umani diretti e l’attenzione alla deriva tecnologica a cui potremmo andare incontro in un prossimo futuro”.
Entusiasta anche il regista dello spettacolo, Carlo Cianfarini, in quanto “i principi alla base della rassegna rappresentano i valori che da sempre mi guidano nello studio delle mie regie. Contaminazioni, riscoperta delle identità culturali, creazione di punti di contatto tra realtà apparentemente distanti sono elementi fondamentali per alimentare un movimento artistico e culturale, soprattutto attraverso il teatro, classico o contemporaneo che sia. Con “La mia famiglia online” mostriamo proprio questo: una riscoperta dei valori umani e delle relazioni ed un riflessione critica di realtà e situazioni apparentemente inconciliabili”.
Presentazione
Info e prenotazioni: 06.2010579 e-mail: promozione@teatrotorbellamonaca.it