Hedda non deve morire al Teatro della Contraddizione di Milano

Hedda non deve morire al Teatro della Contraddizione di Milano
Reading Time: < 1 minutes
Dal 30 al 31 marzo e il  e il  2 aprile –  Teatro della Contraddizione – Milano presenta Hedda non deve morire. Riscrittura contemporanea originale da Hedda Gabler di H.Ibsen, di e con Clio Cipolletta. Suono Mario Autore. Una produzione TLTA Produktion.
Hedda, figlia del Gran Generale, ex cavallerizza professionista, perfetto prodotto della sua educazione, morto il padre, si ritrova coperta di debiti.
Sposa Telmo – aspirante scrittore -, va in viaggio di nozze, torna, prende possesso della casa nuova, e alla fine del primo giorno della vita nuova – durante il quale riceve le visite della zia di Telmo, di Tea E., dell’Assessore B., e del suo unico antico amore Borg, diventato intanto scrittore di successo -, pur di difendere le categorie e i miti in cui è stata addestrata, annienta prima Borg e poi se stessa, sparandosi.
Lo spettacolo è il racconto teatrale in presa diretta della prima giornata matrimoniale dopo il viaggio di nozze; Hedda racconta, rivive e assume i ruoli di tutti i personaggi della sua storia. Parla direttamente al pubblico, che è infine chiamato a proporre alternative allo sparo finale.
Basteranno le risposte dal pubblico per non ammazzarsi e provare a sopravvivere, insieme, al Capitalismo? A cosa siamo disposti a rinunciare, pur di vincere? Sappiamo salvare e liberare le nostre vite dai condizionamenti sociali? Una serata teatrale per provare a sopravvivere al nostro tempo.
Presentazione

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *