Alcesti: è ancora buio? al Franco Parenti di Milano

Alcesti: è ancora buio? al Franco Parenti di Milano
Reading Time: < 1 minutes

Dal 28 febbraio al 2 marzo 2023 al Franco Parenti di Milano è in scena ALCESTI: È ANCORA BUIO? di Viola Lucio per la regia di Zoe Pernici con Serena Ferraiuolo, produzione Teatro Franco Parenti.

In scena una confessione, l’autoanalisi cinica, ironica e lucida di un’Alcesti alla ricerca di risposte e verità̀. Un vortice di domande che tormenta l’animo di chi deve compiere una scelta estrema.

Alcesti: è ancora buio? vuole mettere in luce la complessità̀ delle azioni umane provando a non giudicarle. È la storia di una coppia, ma anche la storia delle parole.

In un tempo e in un luogo non specificati, dominati da una feroce dittatura, il marito di Alcesti scrive una commedia scomoda che ottiene un successo inaspettato e, per questo suo tentativo di sobillazione, viene condannato a morte.

L’avvocato di famiglia, tuttavia, trova l’unica via di fuga a una condanna certa: far sì che qualcun altro si assuma la paternità dell’opera e quindi muoia al posto suo. Alcesti è la sola a offrirsi volontaria.

Quale migliore occasione per dire per la prima volta ad alta voce ciò̀ che si pensa, o per “riscoprire” ciò̀ che si pensa se non quando non si ha più̀ niente da perdere?

Presentazione

teatrofrancoparenti.it

www.ildogville.it 

ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *