Marvel Dc – supereroi del cinema al TAM di Milano

Marvel Dc – supereroi del cinema al TAM di Milano
Reading Time: 3 minutes

La grande musica d’azione degli eroi Marvel arriva per la prima volta sul palco del TAM il 6 febbraio.

Da quando John Williams ha composto la colonna sonora originale di Superman, più di quarant’anni fa, i film basati sui personaggi DC e Marvel non hanno più smesso di entusiasmare gli spettatori di tutto il mondo.

“Marvel Dc – supereroi del cinema” è un concerto sinfonico con la Hollywood Simphony Orchestra che permetterà al pubblico del TAM Teatro Arcimboldi Milano di rivivere, a suon di note musicali, le azioni mozzafiato, le imprese più audaci e tutti i fantastici effetti speciali dei film di tanti supereroi che sono diventati una leggenda e sono entrati nel cuore di tutti.

Dal primo vendicatore, Capitan America, passando per Thor, Iron Man, Doctor Strange, fino allo scontro tra Batman e Superman, Wonder Woman, Flash e tanti altri ancora.

Compositori di spicco come Patrick Doyle, Brian Tyler, Alan Silvestri, James Newton Howard, John Williams e Hans Zimmer hanno composto colonne sonore che sono divenute dei moderni classici, capaci di dipingere ed evocare mondi di immaginazione senza limiti.

Un’occasione unica per tutti gli spettatori di assistere a un concerto della Hollywood Symphony Orchestra che li porterà indietro nel tempo e avanti nel futuro, dove intelligenza artificiale, fantasia e realtà si intrecciano per ridare vita ai mitici protagonisti di tante indimenticabili avventure.

I concerti Disney in Concert (18 gennaio 2023) e Marvel in Concert (6 febbraio 2023) sono due delle tappe del tour internazionale che sta intraprendendo la Hollywood Symphony Orchestra in questi mesi di inizio 2023.

Hollywood Symphony Orchestra

L’Hollywood Symphony Orchestra è una formazione speciale composta da musicisti qualificati per interpretare un repertorio dedicato al cinema. Con una lunga storia, l’orchestra ha costruito il suo prestigio internazionale attraverso un lavoro prolifico.

La formazione ha partecipato a importanti tournée, cicli e festival in diversi paesi europei, come Svizzera (Victoria Hall di Ginevra), Portogallo (Coliseudos Recreios a Lisbona, Coliseu do Porto) Germania, Olanda, Francia, Italia, Grecia e anche in Spagna, dove si è esibita nelle sedi principali: Palau de la Música a Barcellona, Auditorio Nacional de Música a Madrid, Palacio Euskalduna a Bilbao, Auditorium di Palma de Mallorca, Palacio de la Ópera di A Coruña, Auditorio Mar de Vigo di Vigo, Auditorium Saragozza, Teatro Gayarre a Pamplona, Palacio de Congresos a Valencia,… Attraverso questi concerti, che di solito riempiono le sale, l’orchestra riesce a conquistare una vasta gamma di pubblico e portare la musica alle nuove generazioni.

Dispone di musicisti di alto livello artistico e di formazione tecnica di prim’ordine, che hanno delineato e consolidato il loro peculiare sound, mentre sono in continua evoluzione artistica.

Andrei Ivanov

Attualmente Direttore Principale del Teatro Musicale Statale dell’Opera e del Balletto di Rostov, Andrei Ivanov è laureato in direzione di coro e direzione sinfonico-operistica presso l’Accademia Statale di Musica della Bielorussia. Dal 2008 al 2018 è stato direttore del Teatro Bolshoi della Bielorussia.

Il suo repertorio comprende La Traviata di Verdi, L’elisir d’amore di Donizetti, Cavalleria Rusticana di Mascagni, Gianni Schicchi e Turandot di Pucchini, Mozart e Salieri di Rimski-Korsakov, Cipollino di Khachaturian e Cantata del café di Bach. Ha anche diretto la produzione “Bach… Coffee… Jazz…” di Bach e Leonchick.

Nel 2011 si è diplomato al Mariinsky State Academic Theatre sotto la direzione di Valeri Guergiev.

Dal 2015 al 2017 Ivanov ha diretto la Student Symphony Orchestra dell’Opera Studio dell’Accademia musicale bielorussa.

Ha effettuato tournée esibendosi nelle migliori sedi in Spagna, Italia, Francia, Polonia, Estonia, Lettonia, Danimarca, Norvegia, Svezia, Kazakistan e Azerbaigian. Il repertorio di Ivanov comprende più di 70 spettacoli di opera e balletto e un vasto repertorio sinfonico.

Presentazione

www.teatroarcimboldi.it

www.ildogville.it

 

ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *