Il Gatto con gli Stivali al Foyer del Teatro Manzoni il 14 gennaio

Il Gatto con gli Stivali al Foyer del Teatro Manzoni il 14 gennaio
Reading Time: 2 minutes

Il 14 gennaio 2023 ore 15,30 La Casa delle Storie presenta IL GATTO CON GLI STIVALI Spettacoli interattivi per bambini e adulti, di Elisabetta Milani e Giovanni Lucini al Foyer del Teatro Manzoni, con: Valentina Grancini, Federico Lotteri, Giovanni Lucini, Mattia Maffezzoli, adattamento e Regia di Giovanni Lucini. Assistente della Rana Bila Elisabetta Milani. Spettacolo rinnovato! Stesso spirito di partecipazione, ma nuova modalità! Sorrisi e divertimento assicurato come sempre! Il Gatto è la parte istintiva di ognuno di noi!

Fidandoci, come fa il giovane Mugnaio, si aprono prospettive impensate. La trasformazione della vita è sicura, come è sicuro che il giovane Mugnaio diventerà il Marchese di Carabàs e sposerà la Principessa! Il linguaggio delle Fiabe porta sempre certezze ed è questo che trasmette ai bambini: Fiducia in sé stessi! Fiducia nelle proprie capacità nascoste! Fiducia che un futuro radioso li aspetta! Tutto questo con leggerezza e divertimento!

Il colore, il calore e il ritmo di questa fiaba trasportano in un mondo magico fatto di Gatti, Orchi terrificanti e belle Principesse. I più piccoli verranno chiamati a sfidarsi in una gara di miagolii mentre gli adulti si divertiranno a vestire i panni dei Cortigiani del Re!

La Casa delle Storie è un progetto teatrale dedicato a tutta la famiglia. Nata nel 2001, ha visto partecipare ai suoi spettacoli migliaia di famiglie.

Gli spettacoli proposti al Teatro Manzoni sono tra quelli storici della compagnia, costantemente apprezzati dal pubblico come testimoniato dai numerosi commenti presenti nei “Pensieri di SpettAttori”, libri con i pensieri donatici dal pubblico a fine spettacolo e in parte pubblicati e visibili sui social.

Ne La Casa delle Storie si gioca, si ride, ci si diverte e con la leggerezza del sorriso si comunica e ci si relaziona.

Il principio del fare, dell’interagire, dello scoprire divertendosi sono gli ingredienti base degli spettacoli.

La musica svolge un ruolo importante: la Drammaturgia Musicale intreccia la Drammaturgia Teatrale, diventando il canale dove il bambino può veicolare emozioni che, a volte, sono solo racchiuse nel suo cuore.

La Compagnia propone le Fiabe Classiche che, per loro natura, non hanno confini di età, rispettate nei contenuti originali e nel loro valore pedagogico, offrono il loro messaggio universale a chiunque lo voglia ascoltare.

La pausa generata dal Covid19 ci ha portato a riflettere su come continuare a proporre i nostri spettacoli senza tradirne lo spirito partecipativo.

È stato un periodo fruttuoso e ricco che ci ha permesso di rinnovarci completamente.

La scelta necessaria è stato stimolo creativo per rivedere, aggiornare e ampliare i testi, cosa che è avvenuta anche per gli allestimenti, in parte rinnovati.

Ne è conseguita una nuova modalità di partecipazioneper gli spettatori.

Abbiamo creato un kit di partecipazione che permetterà al pubblico di partecipare alle scene dello spettacolo e, soprattutto, permetterà ai più piccoli di essere, come sempre nei nostri spettacoli, in empatia con i loro amati protagonisti ed immedesimarsi in essi… 

Inoltre lanciamo anche questo invito ai bambini per essere sempre protagonisti della loroFiaba da SpettAttori:

A fine spettacolo fai un selfie con i tuoi amati protagonisti e condividi con gli amici su Instagram e Facebook con gli hashtag: #lacasadellestoriemilano, #IoVadoAlManzoni

www.facebook.com/CasaDelleStorie  www.instagram.com/lacasadellestorie

Queste innovazioni saranno un modo per restare fedeli al nostro pubblico ed al nostro spirito originale.

L’ingresso in sala è consentito 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Si consiglia sempre l’acquisto anticipato.
Lo spettacolo si svolge nella Foyer del teatro (durata circa 70 minuti).

www.lacasadellestorie.it www.teatromanzoni.it

www.ildogville.it

ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *