Incanti in scena al Parenti di Milano

Incanti in scena al Parenti di Milano
Reading Time: < 1 minutes

Dal 31 dicembre all’8 gennaio 2023 al Teatro Franco Parenti di Milano è di scena INCANTI uno spettacolo di e con Francesco della Bona, Niccolò FontanaAndrea RizzoliniFiliberto Selvi e Piero Venesia scritto e diretto da Andrea Rizzolini, produzione Teatro Franco Parenti.

Shakespeare, in una delle ultime scene della Tempesta, scrive: “Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita”.

In che senso “noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”? Qual è la sostanza di cui sono fatti i sogni? Qual è la sostanza di cui noi stessi siamo fatti? La nostra vita, davvero, non è nient’altro che un sogno?

La risposta a queste domande risiede nell’esperienza dell’incanto.

Incanti è uno spettacolo realizzato da cinque dei più bravi e giovani illusionisti italiani che si alternano sul palcoscenico, con le loro performance, ponendo diverse riflessioni sul tema dell’incanto, sulla sua vera natura e sull’importanza di saperlo coltivare nelle nostre vite.

Prendendo le mosse dalle meditazioni di alcuni dei più grandi autori del teatro, tra cui Shakespeare, Goethe, Pirandello e altri, il pubblico sarà chiamato a risvegliare quel «fanciullino» che ciascuno di noi è stato, per riscoprire nelle piccole cose la capacità di meravigliarsi di ciò che tutti danno per scontato.

D’altronde, “in-cantare”, vuol dire letteralmente “entrare in un canto”, e cioè diventare parte di una narrazione, di un racconto, di una storia, ma non solo: quell’essere “presi per incantamento”, di cui parla anche Dante, infatti, significa essere trasportati altrove, in uno spazio sospeso tra realtà e finzione, in cui tutto può accadere proprio perché ogni cosa non è nient’altro che un sogno.

durata: 1 ora e 15 minuti

Presentazione

teatrofrancoparenti.it

www.ildogville.it

ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *