Pace a chi entra, cinema e teatro del Rondinella di Sesto San Giovanni (MI)

Pace a chi entra, cinema e teatro del Rondinella di Sesto San Giovanni (MI)
Reading Time: < 1 minute

PACE A CHI ENTRA è la rassegna cinematografica e teatrale che, da novembre a gennaio del Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni (Milano), con film e spettacoli teatrali per riflettere e approfondire il tema della Pace, dei diritti umani e dell’opposizione alla guerra, a ogni guerra.

Il CGS Rondinella, tra i fondatori di “Sesto per la Pace”, in un contesto cos? delicato qual è quello che stiamo attraversando, cerca di concretizzare a proprio modo e secondo il proprio “carisma” l’invito di papa Francesco nel messaggio per la Giornata della Pace 2022, all’interno del quale il pontefice afferma quanto tutti siamo chiamati ad «edificare un mondo più pacifico: a partire dal proprio cuore e dalle relazioni in famiglia, nella società e con l’ambiente, fino ai rapporti fra i popoli e fra gli Stati.»

La rassegna si apre martedi’ 29 novembre, alle ore 21.15, con la proiezione del capolavoro del cinema antimilitarista ORIZZONTI DI GLORIA di Stanley Kubrick. Durante la rassegna sarà anche possibile visitare “una mostra antimilitarista”, curata da Casa editrice LIBERA e SENZA IMPEGNI, Centro Studi CANAJA, Le Lab des Castaneux.

Presentazione

www.cinemarondinella.it

www.ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *