Al via la terza edizione di Gender Border Film Festival

Al via la terza edizione di Gender Border Film Festival
Reading Time: < 1 minute


Dal 3 al 6 novembre 2022 torna l’appuntamento autunnale con il cinema e l’arte queer al Teatro Franco Parenti di Milano con la terza edizione di Gender Border Film Festival
 
Un concorso internazionale con film che raccontano la complessa ricerca della propria identità nel mondo, due show sovversivi (di Sara Brown e di La Rouge Academy) e diversi talk che tratteranno argomenti scomodi ma quanto mai attuali: nuovi punti di vista sulla maschilinità, il rapporto tra disabilità e sport, il tema complesso dell’assistenza sessuale alle persone con disabilità e la figura del lovegiver.

Non mancheranno ovviamente momenti di leggerezza grazie ai dj set e alle presentatrici del festival:Enorma Jean, drag queen dai mille talenti, rivoluzionaria e dirompente e Ella Bottom Rouge, attrice, performer e star del burlesque.

Gender: l’appartenenza a uno dei due sessi dal punto di vista culturale e non biologico. È in questa definizione che si esprime il senso del Festival.
In un momento in cui i diritti sociali e civili sono messi sempre più in discussione, dare spazio e voce a queste realtà e a rappresentazioni lontane da quelle più comuni su identità di genere, corpo, sessualità e piacere, diventa un’urgenza.

Presentazione

teatrofrancoparenti.it

www.ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *