HOMETOWN Polanski – Horowitz alla Festa del Cinema di Roma

HOMETOWN Polanski – Horowitz alla Festa del Cinema di Roma
Reading Time: < 1 minute

Giovedì 20 ottobre verrà proiettato alla Festa del Cinema di Roma 2022 il docufilm HOMETOWN Polanski – Horowitz, una produzione Krk Film con Èliseo entertainment di Luca Barbareschi, distribuito da Vision Distribution.

Protagonisti i due artisti, Roman Polanski e Ryszard Horowitz, diretti da Mateusz Kudla & Anna Kokoszka – Romer.

Da quando Polanski ha lasciato Cracovia per diventare un Maestro della regia e Horowitz è fuggito a New York per perseguire la sua straordinaria carriera nel campo della fotografia, non hanno mai avuto la possibilità di rivedersi in Polonia. Ora, dopo quasi 50 anni, tornano sui luoghi che li hanno resi quelli che sono oggi. 

Camminando per le strade di Cracovia, i due amici ripercorrono i luoghi del passato e ricordano i momenti difficili della loro vita, durante l’Olocausto, quando Roman era nel ghetto ebraico costruito dai nazisti. 

Un privilegio per noi ascoltare, dalle loro voci, storie drammatiche e a tratti divertenti. Dai piccoli flashback di due bambini intraprendenti a come Polanski, fuggito dal ghetto, si nascose nella casa di una povera famiglia contadina mentre Horowitz divenne uno dei bambini più giovani salvati da Oscar Schindler.

Siamo lieti che la Direttrice Paola Malanga e il Presidente Gianluca Farinelli abbiano fortemente voluto il documentario nella sezione Proiezioni speciali”.

Presentazione

www.ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *