Elvis Presley – The King, la rassegna a Cineteca MIC

Elvis Presley – The King, la rassegna a Cineteca MIC
Reading Time: < 1 minute

Dall11 ottobre Cineteca Milano MIC presenta ELVIS PRESLEY – THE KING, omaggio al Re del Rock and Roll che prevede anche la proiezione del recentissimo biopic a lui dedicato e diretto da Baz Luhrmann, presentato fuori concorso al 75. Festival di Cannes.

Fra i tanti film in programma Il delinquente del Rock and Roll (1957) di Richard Thorpe, ricordato, oltre che per la bellissima colonna sonora, contenuta nell’EP Jailhouse Rock, per la celebre sequenza in cui Elvis si esibisce interpretando proprio il brano che dà il nome all’album, cantando all’interno di un set televisivo che richiama gli ambienti di un carcere, e ballando con una coreografia di grandissimo impatto visivo.

Questa sequenza è considerata una delle migliori scene musicali interpretate da Elvis e da alcuni critici musicali è addirittura vista come il prototipo dei video musicali di oggi.

In programma poi, fra gli altri, Love me Tender, Avventura in Oriente, La via del male, Viva Las Vegas, Stella di fuoco e il documentario Elvis: That’s the Way It Is diDenis Sanders, che racconta le prove e le incendiarie esibizioni di Elvis Presley durante l’Elvis Summer Festival all’International Hotel di Las Vegas.

Presentazione

www.cinetecamilano.it

www.ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *