Il Piccolo di Milano partecipa al master dell’École des Maîtres

Il Piccolo di Milano partecipa al master dell’École des Maîtres
Reading Time: < 1 minute

La XXX edizione dell’École des Maîtres – master internazionale di alta formazione strutturato in forma itinerante in più paesi europei che aderiscono al progetto condiviso – vede da quest’anno la partecipazione del Piccolo Teatro tra i partner di progetto e direzione artistica.

L’iniziativa è dedicata a giovani attrici e attori professionisti europei, cui viene offerta la possibilità di confrontarsi con i più importanti registi e registe della scena contemporanea ed è stata ideata e diretta da Franco Quadri.

Il maestro dell’edizione 2022 è l’argentino Claudio Tolcachir, autore e regista di Edificio 3, lo spettacolo con cui si è aperta laStagione 2021/22 del Piccolo Teatro, drammaturgo rappresentato in oltre venti paesi del mondo, con una pluriennale esperienza come pedagogo.

Il corso, dal titolo La creazione accidentale, per sedici attori e attrici (quattro per ogni paese promotore) si tiene quest’anno in lingua spagnola e ha una durata complessiva di 38 giorni, con diverse fasi di lavoro presso le strutture dei partner di progetto: Udine (25 agosto-5 settembre), Liegi (6-8 settembre), Lisbona (9-11 settembre), Coimbra (12-16 settembre), Milano (17-21 settembre), Caen (22-26 settembre), Reims (27 settembre-1° ottobre).

Dopo quella diUdine, a Villa Manin di Passariano, la seconda dimostrazione aperta per l’Italia è prevista per martedì 20, ore 19.30, e mercoledì 21 settembre, ore 20.30, nella sala Carpi del Teatro Strehler.

La presentazione pubblica è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Presentazione

www.piccoloteatro.org

www.ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.