La cena dei cretini in scena al Leonardo di Milano

La cena dei cretini in scena al Leonardo di Milano
Reading Time: < 1 minutes

La cena dei cretini dell’autore francese Francis Veber, sarà in scena al Teatro Leonardo di Milanodal 21 settembre al 16 ottobre 2022. Protagonisti Nino Formicola (firma la regia) e Max Pisu. Sul palco con loro– Alessandra Schiavoni, Pietro De Pascalis e Claudio Intropido in ruoli complementari.  

Film del 1998 scritto e diretto da Francis Veber, ispirato ad un’opera teatrale di successo dello stesso regista andata in scena a Parigi per tre anni, in Italia messo in scena la prima volta nel 2000 e nel 2012la ripresa con la coppia Formicola/Pisu.

Questo testo è magico. Questo è uno dei pochi spettacoli che il pubblico all’uscita consiglia agli amici di andare a vedere.

È una macchina comica perfetta, il “cretino” che come un elefante in un negozio di cristallerie distrugge la vita alla carogna che voleva farsi beffe di lui, unita a un risvolto tenerissimo che porta a un finale inaspettato.

Chi non l’ha mai vista ha l’obbligo di venire a veder una delle commedie più divertenti mai scritta.

Chi l’ha già vista torni a rivederla, perché questo testo consente ai comici, quella cosa che il pubblico ama di più, l’improvvisazione.

Presentazione

www.ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *