La favola mia. Panariello a Castelnuovo di Garfagna (LU)

La favola mia. Panariello a Castelnuovo di Garfagna (LU)
Reading Time: < 1 minutes

Risate e irriverenza, classici del suo repertorio e qualche pagina della propria vita: sono gli ingredienti di La favola mia il nuovo spettacolo di e con Giorgio Panariello, venerdì 12 agosto alla Fortezza di Mont’Alfonso, a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca), nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle.

Giorgio Panariello racconta e si racconta, ripercorrendo in una veste inedita e attuale una carriera che lo ha visto protagonista in teatro, al cinema e in televisione.
Ideato e scritto durante i mesi del lockdown, “La favola mia” intreccia vicende personali e artistiche, un viaggio nel tempo che parte dalla Versilia, dove l’artista è cresciuto e dove ha mosso i primi passi, e dove hanno preso vita personaggi come il bagnino Mario e il campanaro Merigo.

E poi l’incontro con Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, un’amicizia che va al di là delle tante esperienze artistiche condivise. Il successo del film “Bagnomaria”, uno dei più alti incassi per un’opera prima del cinema italiano, e quello del programma tv “Torno sabato”, con punte di 11 milioni di spettatori.

A far da contraltare vicende familiari dolorose e ricche di umanità: anche queste fanno parte dello spettacolo perché, come dice Panariello: “In ogni fiaba ci sono cose belle e altre meno belle, condividerle è molto meglio che metterle da parte”.

In programma in antiche fortezze e parchi naturali delle Alpi Apuane e dell’Appennino Tosco-Emiliano, “Mont’Alfonso sotto le stelle” continua fino al 21 agosto. In arrivo Umberto Tozzi, Danilo Rea, Orchestra da Camera Fiorentina. Programma completo sul sito www.montalfonsoestate.it.

Presentazione
www.ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *