Ozpetek
Reading Time: < 1 minute

Ferzan Ozpetek incontra al Teatro di San Carlo i ragazzi dell’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli.

I giovani musicisti hanno assistito alla prova d’assieme di mercoledì 20 luglio alle ore 15.30 e durante la pausa hanno dialogato con il regista, nuovamente a Napoli per riallestire La traviatadi Giuseppe Verdi, inscena al Teatro di San Carlo dal 22 al 30 luglio con un cast completamente rinnovato.

Ozpetek, convinto assertore che “l’Opera quando la conosci non puoi non amarla” ha inoltre voluto mettere a disposizione dei ragazzi e delle loro famiglie 300 biglietti per assistere allo spettacolo, un gesto concreto in linea con le tante iniziative messe in campo dalla Fondazione per contrastare la povertà educativa di alcune aree del territorio, promuovere l’inclusione sociale e l’avvicinamento dei giovani al Teatro.

L’incontro faparte anche di un più ampio documentario, che oltre al momento di confronto dei ragazzi con FerzanOzpetek, include interviste ai giovani musicisti dell’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli e al loro Direttore Giuseppe Mallozzi nell’ambito del progetto Opera Buffa. Il cortometraggio sarà poi pubblicato su ON Il Teatro delle Culture on.teatrosancarlo.it

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.