La lirica di Opera Taxi tra le vie di Centocelle a Roma

La lirica di Opera Taxi tra le vie di Centocelle a Roma
Reading Time: < 1 minute

Dal 16 al 19 luglio tra le Vie di Centocelle risuonerà la lirica di Opera Taxi: un taxi, un toy piano, un compositore e una mezzosoprano in un viaggio schizofrenico nello spazio e nel tempo sulle note di Mozart, Missy Mazzoli, Rossini, John Adams, Purcell e Bizet. 

Un taxi per sei persone, con a bordo il compositore Francesco Leineri e la cantante lirica Clara La Licata, condurrà gli spettatori non solo in un viaggio musicale urbano e originale tra le zone più caratteristiche del Municipio Roma V, ma li farà anche salire a bordo di una vera e propria macchina del tempo operistica che li trasporterà dal ‘600 fino ai giorni nostri.

Una riflessione sulla città e quindi sull’importanza del decentramento culturale e della resistenza culturale nelle periferie.

Quello che è successo a Centocelle solo pochi giorni fa” spiega Fabio Morgan “dimostra l’importanza di interventi artistici nelle aree periferiche, sottolineando ancor più quanto sia necessaria l’azione di una realtà come La Città Ideale che porta creatività e  bellezza, creando nuove comunità di cittadini“.

Presentazione

 www.lacittaideale.eu 

www.ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *