TRA CORPO E SUONO
Reading Time: < 1 minute

ArteScienza, manifestazione internazionale di arte scienza e cultura contemporanea, presenta e organizza a Roma il workshop TRA CORPO E SUONO dedicato alla relazione tra scrittura del corpo e scrittura musicale nell’ambito della costruzione di una performance.

L’iniziativa Tra corpo e suono avrà luogo il 10 luglio alle ore 15:30, prevede un pomeriggio di formazione con una performance dimostrativa, in cui verrà esplorata l’esperienza di uno sguardo verso una performatività diffusa e la pratica di un’attenzione e di una disponibilità all’azione che si nutre di elementi esperienziali e conoscitivi.

Il workshop sarà tenuto da Loredana Parrella e Marco Giannoni che, dal 2008, collaborano alla creazione di spettacoli caratterizzati da un forte tratto sperimentale e alla formazione di nuove generazioni di performers.

Parrella e Giannoni inviteranno i partecipanti a percorrere un tratto del loro stesso pluriennale itinerario, accompagnandoli e spingendoli a porre l’attenzione sugli elementi base di un avvenimento performativo, favorendo l’acquisizione personale di competenze che mettano al centro la relazione con i materiali e il suono, con gli altri interpreti e con lo spazio.

Il workshop si terrà presso la Sala Conferenze del Goethe-Institut di Roma dove ha luogo il festival di ArteScienza.

La quota di iscrizione è di 10 €. La domanda di partecipazione va inoltrata entro l’8 luglio 2022 a segreteria.artistica@crm-music.it inviando il modulo iscrizione al link: https://www.artescienza.info/it/formazione/tra-corpo-e-suono-2022.html

DESTINATARI Tra corpo e suono

Danzatori, attori, musicisti, performer e autori. Dedicato a coloro che sono alla ricerca di domande ma non di risposte.

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.