Una favola sulle punte – Carla Fracci, appuntamento con Le Milanesi al Litta di Milano

Una favola sulle punte – Carla Fracci, appuntamento con Le Milanesi al Litta di Milano
Reading Time: < 1 minute

Ultimo appuntamento con Le Milanesi – le Sciure, gagarelle e…ariose, dal 17 al 19 giugno 2022 presso La Cavallerizza del Teatro Litta di Milano, troveremo Monica Faggiani e Valentina Ferrari in UNA FAVOLA SULLE PUNTE – Carla Fracci.

C’era una volta Carolina Fracci che, proprio come Cenerentola, quando è ammessa nella prestigiosa scuola di ballo della Scala, sopporta a testa alta le prese in giro di chi si divertiva a storpiare il suo nome in Carla Stracci e con tenacia, determinazione e tanto talento diventa una star internazionale applaudita in tutti i più importanti teatri, ma anche nei tendoni, nelle piazze nelle chiese.

Carla Fracci interpreta i più grandi balletti della tradizione classica, volando sulle sue leggendarie punte e si lancia con coraggio anche nel repertorio contemporaneo, difende i diritti degli artisti ed è amata non solo dal pubblico, ma anche da poeti come Montale o Eduardo e registi come Visconti, Fellini e Bolognini.

La Carla sapeva che indossare quei vaporosi tutù era il premio per la fatica, il sudore e le ore e ore che passava, disciplinatamente, in sala prove a ripetere quel passo, a migliorare quell’arabesque, a provare ancora una volta quella variazione.

Presentazione

www.ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.