A Stefania Sandrelli premio alla Carriera al Magna Graecia Film Festival

A Stefania Sandrelli premio alla Carriera al Magna Graecia Film Festival
Reading Time: 2 minutes

Dopo Richard Gere e John Landis il festival annuncia la presenza dell’attrice Stefania Sandrelli, premiata con la Colonna d’Oro alla Carriera e protagonista di un incontro con il pubblico

Dopo l’annuncio dell’attore Richard Gere e del regista e sceneggiatore John Landis, il Magna Graecia Film Festival è onorato di ospitare l’attrice Stefania Sandrelli alla sua 19a edizione che si tiene a Catanzaro dal 30 luglio al 6 agosto 2022. La Sandrelli, una delle attrici più amate del cinema italiano anche all’estero, sarà premiata al festival – ideato e diretto da Gianvito Casadonte– come Gere e Landis, con la Colonna d’Oro alla Carriera, premio come di consueto realizzato da Michele Affidato. L’attrice di Viareggio sarà anche protagonista di un incontro con il pubblico, moderato dal regista e giornalistaFabrizio Corallo.

Una carriera unica, quella di Stefania Sandrelli: oltre 100 film interpretati, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano. Tra i numerosi premi ricevuti, i tre David di Donatello su undici candidature, e, nel 2018, il David di Donatello alla Carriera, e sei Nastri d’Argento, oltre a un Nastro d’Argento Onorario. Nel 2005 le è stato conferito il Leone d’oro alla Carriera nel corso della 62ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Dal 2012 è anche Chevalier dell’Ordre des arts et des lettres.

Il Magna Graecia Film Festival si svilupperà in otto giorni di proiezioni e incontri con anteprime nazionali e internazionali, masterclass d’eccezione, performance musicali e tanti ospiti che abbracceranno idealmente tutta la città, dal mare fino al centro storico del capoluogo calabrese. I concorsi dedicati alle sezioni di Opere prime italiane e internazionali e di documentari, curate rispettivamente da Silvia Bizio e Antonio Capellupo, presenteranno alcuni dei lavori più apprezzati della stagione.

Il Magna Graecia Film Festival aderisce anche alla rete dei festival sostenibili e plastic free – per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della tutela dell’ambiente, dei borghi e delle spiagge – sposando la campagna promossa da Agis e Italiafestival.

Per maggiori informazioni:

www.mgff.eu

www.ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.