Fuori Programma
Reading Time: < 1 minute

Fuori Programma, l’unico appuntamento estivo a Roma interamente dedicato alla danza contemporanea, entra nel vivo con il primo spettacolo. Sabato 11 e domenica 12 giugno Enzo Cosimi, nome storico della coreografia d’autore, presenta presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo La bellezza ti stupirà.

Una nuova creazione di natura coreografica/performativa e installativa che nasce da una indagine e riflessione sui temi della marginalità sociale nella società contemporanea a conclusione di un laboratorio di creazione con la partecipazione dei cittadini, che si svolgerà da lunedì 6 a venerdì 10.

Il lavoro, sviluppatosi attraverso studi precedenti, è una co-realizzazione tra la sua Compagnia Enzo Cosimi e il Teatro Biblioteca Quarticciolo, in collaborazione con Associazioni di quartiere e con il coinvolgimento di figure che scelgono o si trovano a vivere drammaticamente ai bordi della società odierna. Una sfilata visionaria, videoritratti di persone migranti o senza fissa dimora nei loro luoghi di vita, diventano un tableau vivant, un unico piano sequenza che prende le sembianze di un racconto fiabesco immerso in un’inquietudine sospesa e rarefatta. In questo modo, la sensibilità contemporanea “sporca” l’aurea intoccabile del Principe – homeless, attraverso uno sguardo allo stesso tempo estetico e socio-politico, realizzando una coreografia politica, scevra da comune retorica.

Fuori Programma è prodotto da European Dance Alliance/Valentina Marini Management in collaborazione con Teatro di Roma – Teatro Nazionale e Teatro Biblioteca Quarticciolo.

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2020 – 2021 – 2022” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE

Presentazione

www.fuoriprogramma.com

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.