cinema in corsivo
Reading Time: 2 minutes

Il progetto Cinema in corsivo è quasi giunto al rush finale: quello della creazione della giuria di bambini e ragazzi che il 5 luglio e il 6 luglio al Teatro Miela di Trieste si riuniranno per votare i migliori cortometraggi in concorso nella sezione Shorter Kids’n’Teens dello ShorTs International Film Festival.

Un totale di 23 film provenienti da Sud Corea, Stati Uniti, Francia, Spagna, Italia – solo per citare alcuni dei Paesi di produzione delle opere -, che si compone di 11 lavori per la sottosezione KIDS e di 12 per quella TEENS con ben 12 visioni in anteprima italiana tutte da scoprire, che spaziano tra animazione, fiction e documentario.

I cortometraggi, che i bambini e ragazzi potranno ammirare e votare, sono il frutto della selezione fatta dal team dei Selecters, il gruppo di giovanissimi appassionati di cinema delle scuole primarie e secondarie di I grado di Trieste e Gorizia. Un’esperienza intrapresa ad aprile con le “lezioni di cortometraggio” a scuola che ha coinvolto ben 5 istituti comprensivi, per un totale di oltre 400 studenti e 20 docenti.

Per entrare a fare parte della giuria della sezione Shorter Kids’n’Teens basta compilare il modulo presente al linkhttps://www.maremetraggio.com/2022/call-giuria-shorter-kids-n-teens-2022/. Dopo l’invio del modulo si riceverà una mail di conferma di ingresso in giuria e quel punto non resterà che prendere parte alle proiezioni del 5 e  6 luglio.

Insieme alla call delle giuria si apre anche il contest creativo promosso da EstEnergy – Gruppo Hera, sponsor ufficiale della sezione Shorter Kids’n’Teens. Tutti i ragazzi dagli 11 ai 15 anni possono partecipare infatti fino al 15 giugno a Share The Future, lo speciale concorso dove un’immagine che rappresenti un pannello solare del colore e della forma nuova e creativa, capace di rendere più belle le città alimentate dall’energia del sole, sarà premiata con un Iphone di ultima generazione.

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.