Al via il Korea Film Festival al Cinema Arlecchino di Milano

Al via il Korea Film Festival al Cinema Arlecchino di Milano
Reading Time: 2 minutes

Dall’11 al 15 maggio 2022 il Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano ospiterà una rassegna cinematografica dedicata al cinema coreano dal titolo Korea Film Festival a Milano presso il Cinema Arlecchino di Milano. L’evento, organizzato in collaborazione con il Florence Korea Film Fest, rientra nella rassegna Cultura Coreana in Movimento 2022 che come ogni anno apre la stagione culturale del Consolato.

La rassegna cinematografica, che si avvale dell’ormai consolidata collaborazione di Cineteca Milano, vuole offrire al pubblico milanese alcuni dei principali film presentati al Florence Korea Film Fest selezionati dal direttore artistico della rassegna e Console Onorario della Repubblica di Corea a Firenze, Riccardo Gelli.

La serata inaugurale dell’11 maggio vedrà come protagonista il film Heaven: To the Land of Happiness del regista Im Sang-soo alla presenza del Console Generale della Repubblica di Corea a Milano, Kang Hyung-Shik e del Console Onorario Gelli con una breve introduzione della Dottoressa Veronica Croce. Nel corso delle altre serate saranno proposti film che spaziano da avvincenti thriller, quali Deliver Us From Evil di Hong Won-chan o Sinkhole di Kim Ji-hoon, a film che offrono affascinanti introspezioni come Hommage di Shin Su-won o In Front of Your Face di Hong Sang-soo.

Mi auguro che questa rassegna possa contribuire a rafforzare il già ampio interesse del pubblico italiano nei confronti del cinema coreano e a rinsaldare i legami di cooperazione culturale tra Corea e Italia, ed in particolare con la città di Milano” ha dichiarato il Console Generale della Repubblica di Corea a Milano, Kang Hyung-Shik. Il Console Generale ha anche sottolineato come “tale rassegna, oltre ad offrire un messaggio di ripartenza all’indomani della fase più acuta della pandemia da Covid-19, vuole proporre una selezione di film di alcuni dei principali registi coreani contemporanei all’interno di una sede importante quale quella del Cinema Arlecchino grazie alla preziosa e ormai consolidata collaborazione con Cineteca Milano”.

L’evento è gratuito e all’interno degli spazi del Teatro Arlecchino saranno predisposti degli stand espositivi atti alla promozione del turismo coreano a cura del Consolato. Per facilitare l’accesso in sala è vivamente richiesta la prenotazione attraverso il sito di Cineteca Milano (www.cinetecamilano.it) ma saranno comunque anche accettati ospiti sprovvisti di prenotazione nei giorni delle proiezioni compatibilmente con i posti disponibili in sala e nel rispetto delle attuali normative di prevenzione del contagio da Covid-19.

Presentazione

Scopri il programma di Cineteca Milano Arlecchino

www.ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *