Tor bella monaca
Reading Time: < 1 minute

AR3 Y0U T0xX1C? enciclopedia delle interazioni nell’epoca del social. Scritto e diretto da Luca Pastore da un’idea di Miriam Scheila Messina. Da giovedì 28 a sabato 30 aprile ore 21 al Tor Bella Monaca di Roma.

Ar3 you TOxX1C è uno spettacolo basato sulla tecnologia multimediale con riprese e dirette in un loop caleidoscopico come la realtà che ci circonda in questi anni.

Sei attori, sei sedie, sei anime, altrettanti contatti. Il palco si presenta con le sue regole, sovvertirle è necessario per portare in scena la linea che vorrebbe delimitare la vita reale da quella digitale. Una linea che si rivela fragile e che fa sconfinare nella vita reale le abitudini incontrate sulla rete, marcando corpi che si caricano di ostilità, che cercano di piacere fino a sfiorare il ridicolo, che non riconoscono la violenza e si abituano al brutto, innalzandolo a bandiera sotto cui marciare in schiera.

Non c’è spazio per l’ascolto perché il disturbo di fondo è costante: immagini veloci che prendono altri significati, suoni scomposti di bassa qualità che inquinano i sei personaggi, stereotipi reali e veri che mostrano e nascondono gli attori che prestano loro voce e corpo. La sovraesposizione di contenuti crea una cattiva comunicazione con gli altri e con il sé determinando l’impossibilità di relazionarsi: non c’è modo di essere ascoltati come si vorrebbe, non c’è tempo di ascoltare.

Presentazione

www.teatrotorbellamonaca.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.