Terre Furiose
Reading Time: < 1 minute

ANGELICA OLIMPIA BRADAMANTE E LE ALTRE. LE DONNE DELL’ORLANDO FURIOSO – progetto e regia di Consuelo Barilari per Schegge di Mediterraneo presentato in forma pilota nel 2021 – propone nella Rocca ariostesca di Castelnuovo di Garfagnana e nella Rocca Estense di Camporgiano, per l’estate 2022, l’Orlando Furioso in 8 episodi attraverso le storie e lo sguardo dei suoi personaggi femminili. 

Si parte il 14 e 15 maggio e l’1 e 2 giugno 2022 con due sessioni di PROVINI NAZIONALI PER ATTRICI E ATTORI UNDER 30 al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca).

Gli attori risponderanno a una call per l’audizione diffusa a livello nazionale tramite i social, i magazine e le riviste di settore. Gli attori interessati risponderanno iscrivendosi a una lista per partecipare alle audizioni che si svolgeranno in Teatro nei giorni indicati nel rispetto dei protocolli Anti Covid 19. Entro il 15 giugno verrà comunicato l’esito della selezione e 10 attrici/attori under 30scelti tra i partecipanti potranno partecipare allo stage.

Lo stage sarà gratuito per 10 attori selezionati, i quali prenderanno parte agli spettacoli retribuiti con la paga base nei giorni di rappresentazione, inoltre il laboratorio sarà aperto alla partecipazione di uditori che potranno vivere l’esperienza dello stage ma non partecipare agli spettacoli finali. 

Per l’audizione saranno richiesti un brano a piacere del XIX canto dell’ORLANDO FURIOSO, un brano a piacere della durata max di 5 min dal teatro classico e una canzone. Attrici e attori che vorranno partecipare alle selezioni dovranno iscriversi mandando una mail all’indirizzo graalcultfest@gmail.com – Info: Tel. 010 6048277.  QUI download scheda d’iscrizione. 

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.