Stefano Massini
Reading Time: < 1 minute

Venerdì 11 marzo 2022, ore 21.00, è in scena al Teatro Manzoni di Monza L’ALFABETO DELLE EMOZIONI di e con Stefano Massini. Noi siamo quello che proviamo. E raccontarci agli altri significa raccontare le nostre emozioni. Ma come farlo, in un momento che sembra confondere tutto con tutto, perdendo i confini fra gli stati d’animo?

Ci viene detto che siamo analfabeti emotivi, e proprio da qui parte Stefano Massini – lo scrittore così amato per i suoi racconti in tv del giovedì sera a “Piazzapulita” – per un viaggio profondissimo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci. In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione (P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia…), Massini trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro. Scorrono visi, ritratti, nomi, situazioni.

Ad andare in scena è la forza e la fragilità dell’essere umano, dipinta con l’estro e il divertimento di un appassionato narratore, definito da Repubblica “il più popolare raccontastorie del momento”.

Stefano Massini -lo scrittore così amato per i suo racconti in tv  a Piazzapulita il giovedì sera e meraviglioso padrone di casa con Andrea Delogu di Ricomincio da Rai tre -sei prime serate evento dedicate allo spettacolo dal vivo- accompagna il pubblico in un viaggio profondissimo e ironico nel labirinto del nostro sentire e sentirci.

In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione, Massini appassionato narratore, strega il pubblico con un susseguirsi di storie e esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro.

Presentazione

www.teatromanzonimonza.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.