La programmazione di Explorer HD Channel per la Festa della Donna

La programmazione di Explorer HD Channel per la Festa della Donna
Reading Time: 2 minutes

In occasione dell’8 Marzo, Festa della Donna, Explorer HD Channel, il nuovo canale visibile su SKY canale 176, propone una programmazione speciale dedicata alle donne e alle loro storie, sotto diversi punti di vista, in contesti e ‘generi’ eterogenei.

Il programma della giornata ha inizio alle 6:15 (e repliche alle 12:15, 18:00 e 00:15) con ‘Verso casa’, docufilm diretto da Claudia Tosi. E’ il racconto del ritorno di Svjetlana a Mostar, la città della Bosnia Erzegovina dove è nata e da cui, più di vent’anni fa, è stata costretta a scappare a causa della guerra. Viaggio attraverso luoghi e ricordi per riabbracciare suo padre e suo fratello, per fare i conti con un passato che non c’è più, per conoscere il nuovo volto della città. E per riconciliarsi con la madre morta.

A partire dalle ore 7:30 (con repliche alle 13:30 e 19:30), la ‘Maratona Serenamente‘, con sette episodi da 15 minuti del programma che indaga la nostra psiche e la nostra sessualità, condotto con un linguaggio semplice, ma accurato, dalla dottoressa Serena Gungui, psicologa clinica e psicosessuologa. Gungui tratta gli aspetti più interessanti e particolari dalla sessualità umana: dai legami tra cibo e sesso, al rapporto tra genitori e figli adolescenti, all’autoerotismo, al desiderio e al piacere. Tanti i falsi miti da sfatare e i tabù, che abitualmente si incontrano nella crescita e nella scoperta del mondo affettivo, relazionale e sessuale, dal mito dei cibi afrodisiaci ai tabù che riguardano una sessualità viva e attiva in terza età.

Alle 9:15 (con repliche alle 15:00, 21:00 e 03:00) per la rassegna de ‘I tesori del cinema’ dedicata ad Humphrey Bogart, la messa in onda del film ‘La contessa scalza‘ diretto nel 1954 da Joseph L. Mankiewicz e interpretato anche da Ava Gardner. La vita di una diva cinematografica rievocata nel momento triste del suo funerale da tre conoscenti presenti alle esequie, ciascuno dal suo particolare punto di vista.

Alle ore 11:15 (e repliche alle 17:15, 23:15, 05:15) tre episodi della prima stagione di ‘Meet Generation – incontri di quotidiana cittadinanza‘, a cura di Serena Saporito, viaggio che racconta di accoglienza e crescita con protagonisti giovani di origini differenti. Storie doppie di integrazione e quotidianità: due amici, compagni o fidanzati raccontano le proprie esperienze di vita condivise, all’insegna dell’amicizia.

Presentazione

www.ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.