Faber
Reading Time: < 1 minute

FABER. Torna sul palco del Gerolamo di Milano dal 19 al 20 febbraio, Melania Giglio con Faber un nuovo recital che ripercorre alcune tappe significative della vita di Fabrizio De Andrè, tra canzoni suonate e cantate dal vivo e recitazione.

Melania Giglio, attrice e cantante, uno dei timbri vocali più inconfondibili del panorama teatrale nazionale e internazionale, già vista al Gerolamo negli scorsi anni con gli spettacoli dedicati ad Edith Piaf e a Mia Martini. Con lei in questo recital tre grandi musicisti Paolo De Gaspari, Alessandro Pivetti e Alessio Tedeschi.

Note di regia

FABER ripercorre alcune importanti tappe della storia di Fabrizio De Andrè. Episodi di vita tratti da racconti e suggestioni di chi ha avuto il privilegio di essergli amico. Melania Giglio in scena accompagnata dal vivo reciterà e canterà De Andrè, alternando brani di vita di Faber a canzoni tratte dall’inestimabile repertorio dell’artista genovese. Melania è un’artista dalla straordinaria vocalità, dalle grandi doti e possibilità vocali, capace di restituire i sentimenti e le emozioni che vivono nelle canzoni di De Andrè(Domenico Ammendola)

Melania Giglio. Attrice e cantante. Tra le tante collaborazioni ricordiamo quella con il compositore e foniatra Marco Podda, quella con il Professor Oskar Shindler di Torino, con il regista teatrale Daniele Salvo. Ha recitato con importanti maestri italiani e stranieri tra i quali Luca Ronconi, Peter Greenaway, Alfredo Arias, Jean Pierre Vincent, Giuseppe Patroni Griffi, Franco Branciaroli, Giorgio Albertazzi, Ugo Pagliai, Carmelo Rifici, Serena Sinigaglia.

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.