Argentero, Guanciale, Bova – re delle fiction Rai, tra gli ospiti di Sanremo 2022

Argentero, Guanciale, Bova – re delle fiction Rai, tra gli ospiti di Sanremo 2022
Reading Time: 2 minutes

Luca Argentero, Lino Guanciale e Raul Bova, i re delle fiction Rai, e anche del teatro impegnato, sono i tre ospiti maschili che arriveranno sul palco della 72ma edizione di Sanremo Festival della Canzone Italiana, in programma dal 1°  al 5 febbraio 2022. Sanremo 2022 è musica e cinema. Amadeus, direttore artistico, dimostra di accontentare gli amanti delle serie TV, in particolare il pubblico femminile e dopo le cinque co-conduttrici Maria Chiara Giannetta, Lorena Cesarini, Ornella Muti, Drusilla Foer e Sabrina Ferilli, avremo il talento e la bellezza dei tre attesissimi ospiti. 

Raoul Bova, in prima serata, presenta al Festival di Sanremo 2022  la nuova stagione di Don Matteo in programma, dopo il Festival. Luca Argentero,  sale nuovamente sul palco dell’Ariston durante la seconda serata per celebrare il successo enorme di Doc Nelle Tue Mani 2.

Lino Guanciale nella serata delle cover promuove le nuove serie tv: Noi (remake italiano della pluripremiata serie This Is Us) e il mystery drama Sopravvissuti. Lino Guanciale, premio UBU per il teatro, il 9 febbraio debutterà a Narni con Francesco Montanari ne L’uomo più crudele del mondo di Davide Sacco. Poi, sarà impegnato nell’allestimento di un nuovo spettacolo per il Piccolo di Milano, Zoo, con la regia di Sergio Blanco.

Su Rai1 viene trasmessa la seconda stagione di DOC – Nelle tue mani, la fiction con Luca Argentero e Matilde Gioli. Nella prima stagione la serie ha appassionato milioni di spettatori che hanno seguito con trepidazione le vicende del medico Andrea Fanti (Luca Argentero) e dei suoi colleghi d’ospedale. I sedici episodi della seconda stagione andranno in onda due alla volta per un totale di otto serate.

A marzo 2022 Raoul Bova debutterà nei panni di don Massimo in don Matteo 13, sostituendo Terence Hill in definitiva uscita di scena, in quanto dopo 22 anni e 259 episodi, l’attore 82enne andrà in pensione.

Gli altri superospiti di Sanremo 2022 sono: Checco Zalone, Cesare Cremonini, Maneskin, Laura Pausini, Anna Valle, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, I Meduza.

<Assolutamente sì> ha risposto Amadeus quando gli hanno chiesto se sarebbe stato reso omaggio a Raffaella Carrà, Franco Battiato, recentemente scomparsi, e a Lucio Dalla del quale quest’anno ricorrono i dieci anni della morte. Sarà ricordata anche Milva, con una sua canzone scelta tra gli artisti per la serata delle cover. Il direttore Rai, Stefano Coletta ha dichiarato che, accogliendo la proposta della figlia dell’artista, verrà allestita a Sanremo una mostra permanente con i ricordi del suo percorso artistico.

I ventidue artisti che concorrono alla principale competizione canora sono: Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista e Ana Mena.

Il regolamento del Festival prevede per le prime due serate tre giurie di giornalisti. Carta stampata e TV, radio e web: autonomamente si votano i preferiti. Queste tre giurie si uniscono in un voto unico nelle ultime due serate, con Televoto e Giuria Demoscopica 1000 (1000 votanti via app). Il  vincitore e la classifica di Sanremo saranno decisi nella serata finale di sabato 5 febbraio da tutte le giurie.

Di Barbara Manenti

www.ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *