Stato interessante ai Filodrammatici di Milano dal 13 al 20 gennaio

Stato interessante ai Filodrammatici di Milano dal 13 al 20 gennaio
Reading Time: < 1 minute

STATO INTERESSANTE. Dal 13 al 30 gennaio in scena al Teatro Filodrammatici di Milano. Stato interessante testo e regia di Bruno Fornasari con Tommaso Amadio, Emanuele Arrigazzi e Umberto Terruso. Stato interessante è una commedia paradossale che cerca di salvare tre maschi della specie, inconsapevolmente stanchi della propria mascolinità violenta, dal continuo gioco di prevaricazione che li imprigiona, provando a far rinascere in loro la fiducia in un futuro diverso e tutto da costruire. 

Bruno Fornasari nel 2019 riceve per LA SCUOLA DELLE SCIMMIE il Premio Nazionale Franco Enriquez per la drammaturgia, giunto alla XV edizione per un Teatro, un’Arte, una Letteratura e una Comunicazione di impegno sociale e civile. Ha tradotto dall’inglese testi di importanti autori quali: Barrie Keeffe, Philip Ridley, Sheilagh Stephenson, Presnjakov Brothers e John Hodge. I suoi testi teatrali pubblicati sono arricchiti da contributi di prestigio, NERDs ha avuto la prefazione di Pierfrancesco Favino, girotondo.com quella di John Hodge (sceneggiatore di film di successo come Trainspotting e The Beach, diretti da Danny Boyle) e la messa in scena al Teatre Lliure di Barcellona a cura di Lluis Pasqual.

Con LA PROVA, testo spiazzante che tratta della discriminazione di genere, torna a provocare su temi scottanti dell’attualità com’era accaduto al debutto de LA SCUOLA DELLE SCIMMIE, testo edito con prefazione di Lluis Pasqual. 

Presentazione

www.teatrofilodrammatici.eu

www.ildogville.it  

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *