Lisistrata
Reading Time: < 1 minute

LISISTRATA di Aristofane è in arrivo al teatro Tor Bella Monaca di Roma per l’adattamento e la regia di Ugo Chiti, con Amanda Sandrelli, sabato 18 dicembre e domenica 19 doppia replica.

La compagnia Arca Azzurra e il regista Ugo Chiti mettono in scena Lisistrata di Aristofane. Dal 411 a.c. anno del suo debutto nel teatro di Dioniso ai piedi dell’Acropoli di Atene, Lisistrata punta gli occhi sulla stupidità, l’arroganza, la vanità, la superficialità degli uomini e scuote la testa di fronte alle tragedie, alle miserie e ai disastri provocati da quella stessa stupidità umana.

Lisistrata viene messa in scena in chiave ironica e moderna, dove si ride molto ma dove attraverso sghignazzi e doppi sensi ci fa capire e scoprire i meccanismi perversi dell’irragionevolezza umana.

Con la regia di Ugo Chiti e con la protagonista Amanda Sandrelli, Lisistrata è un adattamento teatrale che mostra senza ipocrisia, con un linguaggio diretto e divertentissimo, i vizi, le perversione, il  malcostume, la corruzione, le debolezze che ci portano da millenni a ritenere che la violenza sia l’unico mezzo per risolvere i conflitti e per appianare le liti a qualsiasi livello e con la conseguente sottomissione del più debole.

E questo avviene grazie alla riscrittura del testo classico da parte del regista, alla sua capacità di interpretare la classicità con occhio contemporaneo ma rispettoso dell’originale.

Presentazione

www.teatriincomune.roma.it/teatro-tor-bella-monaca/

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.