Teatro Officina
Reading Time: < 1 minute

AUTISMEGGIANDO. Sabato 11 dicembre e domenica 12, il Teatro Officina di Milano presenta 40 minuti di vita asperger vissuta, con Francesco Gamba e Alessandro Arbuzzi, di Francesco Gamba. Da un progetto di Francesco Gamba e Alessandro Arbuzzi. Produzione Teatro Officina.

Quando si parla di Sindrome di Asperger è quasi sempre qualcuno che non è Asperger a parlarne. Qui invece c’è un giovane uomo, Francesco Gamba, che costruisce uno spettacolo per parlare della Sindrome di cui soffre, dopo aver egli stesso scritto il copione, e sul palco – affiancato dal suo educatore – prende parola in primis, con la lucidità e l’autorevolezza del testimone incarnato.

La Sindrome di Asperger è una neurodiversitá, una forma lieve di disturbo dello spettro autistico, non una patologia in senso stretto quindi semmai una modalitá di comprensione della realtà che ci circonda diversa e originale. Francesco Gamba ci racconta il suo punto di vista, le sue emozioni legate al crescere e al tentare di integrarsi, i suoi punti di forza e le sue fragilità. Una volta tanto non ci sono attori ad interpretare una realtà della quale si parla sempre più spesso.

È una storia raccontata con franchezza, senza intermediari. Non c’è spazio per interpretazioni rassicuranti, si tratta di ascoltare, fare spazio dentro di sé alla diversità e accogliere.
Ingresso (con tessera associativa gratuita) a 12,00 €.

Presentazione

Prenotazione: obbligatoria e gratuita su http://www.teatroofficina.it/events/autismeggiando-2021-12-11/

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.