Euforika
Reading Time: 2 minutes

Euforika Clown Festival. Dal 19 al 21 novembre la città di Frascati verrà animata dal meraviglioso mondo del clown. Arriva la Prima Edizione di Euforika Clown Festival che, in tre giorni, si propone di  condurre gli spettatori alla scoperta di una comicità semplice e sempre attuale, in grado di stupire e divertire un pubblico di tutte le età. Tre spettacoli imperdibili, in scena al Teatro Capocroce, e un seminario intensivo, che si terrà  presso l’ Art Dance Academy in via Pietro Gagliardi 1, condotto da Alex Navarro, ex clown de il Cirque du Soleil.

Eventi, questi, che daranno lustro all’intera manifestazione proposta nella cittadina poco fuori Roma.  Euforika Clown Festival è stato possibile grazie al finanziamento della Regione Lazio e organizzato da Movimento Comico APS in collaborazione con Inca Italia. Proprio l’intervento della Regione Lazio permetterà al pubblico di assistere agli spettacoli al prezzo di soli 3 euro a biglietto.

Il 19 novembre alle ore 21.00 è in scena Operativi! con Eccentrici Dadarò. Vincitori del Babel Fest, Romania come miglior spettacolo gli Eccentrici Dadarò si presentano al pubblico di Frascati con uno spettacolo che mette in luce la stupidità della guerra attraverso una messa in scena ricca di colpi di scena e divertimento. Tre clown, un italiano, un tedesco ed un americano, arrivano in scena con una piccola jeep e da quel momento tutto può accadere…

Il 20 novembre ore 21 Euforika Cabaret con Marlon Banda e Movimento Comico  offrirà agli spettatori una serata ricca e scoppiettante. Saranno infatti ben undici gli artisti che si esibiranno. La serata sarà aperta dalla Marlon Banda protagonista dei più importanti festival Europei e composta dai quattro artisti di Inca Italia che intratterranno il pubblico con musica e numeri di comicità surreale.L’evento sarà poi proseguirà con i numeri di numeri di clown teatrale messi in scena da Movimento Comico con Anna Rizzi, Fabio Cicchiello, Olimpia Adriani e gli allievi dell’omonima scuola di teatro.

L’ultima serata del festival, il 21 novembre, vedrà protagonista Mr Mustache alle ore 17.30. Con le sue spettacolari disavventure l’artista con The Best Disaster,  racconta un lato umano che ci accomuna tutti: l’imperfezione. Gag e divertimento accompagnano questo eccentrico artista che si esibisce da anni in tutta Europa. Lo spettacolo particolarmente adatto ai bambini è programmato nel pomeriggio proprio per favorire il pubblico dei più piccini.

Di grande spessore e grande attesa per il Seminario del 20 e 21 novembre.  Dalle 10 alle 18  Alex Navarro  darà vita a otto ore di lezione incentrate sul mondo del clown. Uno dei più illustri clown in Europa, che ha lavorato con il Cirque du Soleil,  oggi dedica la sua vita alla formazione. Un percorso formativo rivolto a professionisti e non alla ricerca del nostro essere più indifeso, giocoso, puro.

Presentazione

Fb Movimento Comico www.facebook.com

Fb Inca Italia www.facebook.com

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.