Una vita che sto qui
Reading Time: < 1 minute

UNA VITA CHE STO QUI di Roberta Skerl, con Ivana Monti, sarà in scena dal 27 Ottobre al 7 Novembre 2021 al Franco Parenti di Milano, in Sala AcomeA per la regia di Giampiero Rappa, scene Laura Benzi. Produzione Teatro Franco Parenti

Lorenteggio. Uno dei comprensori di case popolari tra i più degradati di Milano sarà sottoposto a ristrutturazione e i residenti temporaneamente spostati altrove. Nonostante la prospettiva positiva, gli inquilini anziani fanno resistenza; tra loro, Adriana, vecchia milanese comicamente scorbutica. Nel suo fatiscente appartamento, attorniata da scatoloni, la donna affronta la sfida rievocando la propria storia e quella di una Milano che non esiste più. Intorno a lei ruota l’oggi: immigrazione, abusivismo, case che cadono a pezzi e scocciatori alla porta.

Ivana Monti, signora indiscussa della scena italiana, è un’attrice molto legata alla storia del Teatro Franco Parenti.
La troviamo infatti negli anni in molte sue produzioni tra cui Sior Toder Brontolon di Carlo Goldoni a Le Cose sottili nell’aria di Massimo Sgorbani diretta da Andrée Ruth Shammah che la sceglie anche per Esequie Solenni di Antonio Tarantino fino al recente a Marjorie Prime di Jordan Harrison, uno spettacolo sull’intelligenza artificiale diretto da Raphael Tobia Vogel.

Presentazione

http://www.teatrofrancoparenti.it

www.ildogville.it




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.