L’uomo che oscurò il Re Sole. Alessio Boni racconta Molière al Parenti di Milano

L’uomo che oscurò il Re Sole. Alessio Boni racconta Molière al Parenti di Milano

Reading Time: < 1 minute

L’uomo che oscurò il Re Sole, con Alessio Boni, sarà in scena ai Bagni Misteriosi, Teatro Franco Parenti, Milano, il 9 ottobre, alle 19.30. Testo e regia Francesco Niccolini, con Alessio Boni, Alessandro Quarta, suono Andrea Lepri,
luci Giuseppe Di Lorenzo, produzione Infinito e Alessio Boni, Alessandro Quarta e Francesco Niccolini

La voce magnetica di Alessio Boni ci conduce alla scoperta della storia potente, comica e tragica del più grande attore e autore del Seicento francese: il figlio di un tappezziere parigino, nato con il nome di Jean-Baptiste Poquelin, ma diventato immortale con il suo nome d’arte, Molière.

La sua vita è una incredibile summa di avventure e soprattutto rocambolesche disavventure, fiaschi clamorosi e ancora più clamorosi successi che gli hanno permesso di arrivare, con la sua arte scenica e la sua coraggiosa e costante denuncia, ad oscurare per fama e immortalità Luigi XIV il Re Sole, uno dei sovrani più famosi di tutta la storia.

Un racconto teatrale per voce e musica, una doppia narrazione intrecciata per raccontare vita disavventure e morte di Molière insieme ai suoi dèmoni e al suo teatro: tutto d’un fiato. Come una strepitosa lunghissima e tragicomica storia d’amore, ardore e passione.

Presentazione

http://www.teatrofrancoparenti.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.