Summer Revolution chiude a Bergamo con Giovanni Lindo Ferretti

Summer Revolution chiude a Bergamo con Giovanni Lindo Ferretti

Reading Time: 1 minute

SUMMER REVOLUTION I edizione. Si conclude con il concerto di Giovanni Lindo Ferretti la lunghissima estate bergamasca con ottimo successo di pubblico. Summer Revolution è un percorso di rinascita e ripartenza culturale, una proposta creata per soddisfare i gusti del pubblico più giovane, senza dimenticare quelli degli over 30, con un giusto mix di musica, cinema, stand-up, presentazioni letterarie e teatro. Non sono mancati anche gli appuntamenti enogastronomici ad accompagnare l’estate bergamasco-bresciana.

Dopo quanto realizzato lo scorso anno, si consolida il gemellaggio tra Bergamo e Brescia, grazie alla direzione artistica affidata a Luca Borsetti di Latteria Molloy. Uno sguardo che si rivolge anche oltre, al 2023, quando le due città saranno Capitale della Cultura. Da qui l’obiettivo di vivere gli eventi e gli spazi come luogo di educazione culturale per portare anche il pubblico a diventare consapevole dell’opportunità che si avrà in quei 12 mesi.

Volge al termine il 25 settembre la prima edizione di Summer Revolution/Bergamo1000, il festival musicale diffuso che dal 9 giugno al 25 settembre ha animato l’estate a Bergamo e Brescia. 150 i concerti realizzati e oltre 80.000 le presenze registrate nei 3 mesi che hanno premiato la gestione Doc Servizi delle due location bergamasche (Piazzale degli Alpini e Spazio Polaresco) e di quella bresciana (Casa Molloy). Tantissimi gli artisti ospiti della lunga estate bergamasca, con la mediapartnership di Radio Rai Live.

Giovanni Lindo Ferretti chiude il festival sempre in Piazzale Alpini sabato 25 settembre (alle 19.00), con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli Alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta. Sul palco con lui, come nei tour precedenti, due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi i componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova veste elettrica (info e prenotazioni: https://link.dice.fm/t6LO8ZZDYib).

https://www.facebook.com/bergamo1000

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.