DAREC ACADEMY: aperte le iscrizioni dell’Accademia di Musical di Gino Landi

DAREC ACADEMY: aperte le iscrizioni dell’Accademia di Musical di Gino Landi

Reading Time: 2 minutes

DAREC ACADEMY: fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte, annuncia l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio. Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent’anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi.

I prossimi provini si terranno su prenotazione il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana, Roma – Metro A – Giulio Agricola).

Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form:

Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse di studio.

La Darec Academy è la prima Accademia di Formazione Professionale al Musical aperta a Roma e da circa vent’anni si dedica con passione e professionalità alla formazione del performer di Musical.


Il percorso didattico, attraverso i corsi di Canto, Recitazione, Danza, Dizione, Biomeccanica, Regia, Scherma, Recitazione in inglese, Musica e molto altro, forma figure professionali in grado di affrontare le molteplici esigenze dello spettacolo Teatrale, Cinematografico e Televisivo.

Il percorso prevede venti materie di studio, vacanze studio all’estero, stage e spettacoli con noti professionisti dello spettacolo.

L’Accademia è aperta a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni, o li compiranno nell’arco del primo anno di corso, previo superamento di un provino di ammissione.

Le classi sono a numero chiuso.

Le iscrizioni alle audizioni potranno essere registrate sul form all’indirizzo: https://www.darec-academy.it/audizioni/

La selezione prevede:

  • un monologo recitato brillante o drammatico
  • un brano cantato tratto da un musical, su base cd o usb
  • una coreografia (solo se l’allievo ha già studiato danza)

LA PARTECIPAZIONE ALLAUDIZIONE È GRATUITA.

Durante il percorso accademico sarà possibile prendere delle certificazioni riconosciute in alcune delle discipline svolte, grazie alla partnership con enti riconosciuti e al termine del Biennio Accademico verrà rilasciato un diploma di avviamento professionale al Musical.

L’Accademia Professionale di Musical ha una durata di 32 settimane per ogni anno accademico. I corsi si svolgono da Ottobre a Giugno con frequenza dal lunedì al sabato, con oltre 800 ore di didattica e messa in scena. Alla fine di ogni anno accademico gli allievi saranno protagonisti di un Musical in un Saggio-Spettacolo.

L’obiettivo è dare una formazione professionale alle discipline di: Canto, Recitazione e Danza per l’inserimento nel mondo dello spettacolo. La Darec Academy vanta docenti altamente qualificati con esperienza professionale e reali opportunità di inserimento nel mondo dello spettacolo.

A oggi, sono ben 180 gli allievi diplomati dell’Accademia. Per tutte le informazioni sull’Accademia, visita il sito https://www.darec-academy.it/

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.