FAST & FURIOUS 9. Il film tratto dalla serie Fast & Furious

FAST & FURIOUS 9. Il film tratto dalla serie Fast & Furious

Reading Time: 2 minutes

FAST & FURIOUS 9. La saga inarrestabile della serie Fast & Furious ora è Fast & Furious 9, un capitolo che sfida la fisica per combattere anche nello spazio. Diretto da Justin Lin, il film è prodotto e distribuito dalla Universal  Pictures ed ha una durata di due ore e 25 minuti. Sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 18 agosto 2021.

Dominic Torretto è di nuovo protagonista insieme agli altri attori, già noti al pubblico nei precedenti capitoli.

La serie nasce nel 2001 ed ha riscosso successo e popolarità inarrestabili. Nel nono capitolo l’argomento è la Famiglia. Sulla scia di quanto occorso nel precedente Episodio Cipher (Charlize Theron), la misteriosa donna cyberterrorista è desiderosa di rivincita su Dominic (Vin Diesel) e ciò sconvolgerà la tranquilla vita agricola di Leticia, Dom ed il figlioletto Brian.

Mentre due dei componenti della multiculturale family band, Roman (Tyrese Gibson) e Tej (Chris ‘Ludacris’ Bridges), capestrata da Torretto, si inerpicheranno, con una Pontiac Fiero, sin nello spazio stellare per risolvere un complotto mondiale, il protagonista, rimasto sulla Terra, si occuperà di crisi parentali.

Con l’introduzione di Jakob (wrestler, John Cena), fratello minore sempre vissuto all’ombra di Dom e, colpevole, d’aver provocato la morte di Torretto senior, ci sarà un confronto tra famiglia di sangue ed acquisita. 

Un redivivo Han (Sung Kang), vedovo della sua Giselle (Gal Gadot, ovviamente assente in questo cast), si assumerà l’impegno genitoriale della letale Elle (Anna Sawai). Mia (Jordana Brewster), sorella di Dom e Jakob, e Letty (Michelle Rodriguez), inseparabile partner di Torretto, faranno da collante femminile e, con Elle, spiccheranno come abili guerriere. Ramsey (Nathalie Emmanuel), Magdalen (Helen Mirren) e Leysa (Cardi B), ognuna con la propria caratteristica vanno ad ampliare il panorama femminile.

Di tutto rispetto la presenza di Ozuna,  nuovo re del reggaeton  che interpreta Rico Santos. Molteplici flashback, riproponendo un giovane Dominic (Vinnie Bennet), tessono la tela di un passato da rivalutare per un futuro più fraterno. 

Recensione di Monica Iside De Stefani

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.