LIBERO DE RIENZO. Ci lascia a soli 44 anni un attore di grande talento

LIBERO DE RIENZO. Ci lascia a soli 44 anni un attore di grande talento

Reading Time: 1 minute

(ANSA) LIBERO DE RIENZO. E’ morto ieri il 17 luglio, all’età di 44 anni, stroncato da un infarto, nella sua casa romana, l’attore napoletano Libero De Rienzo. Nato a Napoli nel 1977, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione alla morte dell’attore trovato privo di vita nella sua abitazione nella zona Madonna del Riposo. Il procedimento è coordinato dal sostituto procuratore Francesco Minisci. Il magistrato ha disposto l’autopsia.
Il procedimento è stato rubricato con la fattispecie di morte come conseguenza di altro come dispone l’articolo 586 del codice penale. Obiettivo degli inquirenti, coordinati dal procuratore aggiunto Nunzia D’Elia, è accertare le cause che hanno portato alla morte del giovane attore napoletano. Dall’autopsia, da questo punto di vista, potrebbero arrivare risposte importanti.

Libero aveva vinto il David di Donatello nel 2002 e nel 2006, nel film Fortapàsc di Marco Risi, ha interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani. Tra i suoi lavori successivi, ‘Smetto quando voglio‘ (2014) e nel 2019 il film ‘A Tor Bella Monaca non piove mai‘.

Benché abitasse dall’età di due anni a Roma, Libero De Rienzo era legato alla città di Napoli. Sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni. Dopo i funerali (la cui data non è stata ancora fissata) la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma. 

Conoscevo bene Libero, del quale sono un grande estimatore non solo per le sue indiscusse qualità professionali ed artistiche, ma per la sua umanità, radicata cultura e forte impegno sociale e civile. Libero viveva a Roma, ma amava Napoli profondamente” afferma il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, appresa la notizia della morte dell’attore.

Rassegna. Fonte ANSA

Continua https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2021/07/16/cinema-morto-a-roma-lattore-libero-de-rienzo_68a88cc1-376c-4038-a4c3-a5bfc32ff0b0.html

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.