I prossimi spettacoli del Teatro Officina di Milano (3-4 luglio)

I prossimi spettacoli del Teatro Officina di Milano (3-4 luglio)

Reading Time: 2 minutes

Sabato 3 luglio 2021 ore 18.30 TEATRO CON IL CAPPELLO. Nel palinsesto del Bando Reaction_Rivivi, Cortile di via sant’Erlembardo, 2 Con la compagnia del Teatro Officina

Dopo la bella inaugurazione del 27 giugno della serie di eventi previsti dal bando Reaction_Rivivi (link) nel cortile di via Sant’Erlembaldo 2, sabato 3 luglio alle ore 18,30 Teatro Officina propone il form Teatro con il cappello, dispositivo teatral-interattivo che consente al pubblico di decidere cosa andrà in scena scegliendo da un menù à la carte che contempla un repertorio teatrale, poetico e musicale molto variegato. L’evento è gratuito e avviene nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.

Il progetto Reaction_Rivivi sostenuto dalla Comunità Europea, dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano (Settore Casa) ha l’obiettivo di favorire la socialità e il benessere fra gli inquilini delle case popolari di Gorla. Teatro nei cortili è una pratica culturale che Teatro Officina cura fin dal 1992. L’anno scorso, il 24 giugno, il teatro è stato il primo a riaprire dopo il lungo lock-down e proprio nei cortili. Quest’anno il Teatro nei cortili è iniziato addirittura in maggio.

Domenica 4 luglio 2021 ore 18, SPETTACOLO SUL TEMA “IL CIBO” (…con finale comico!), Progetto parte del premio Casecittà (1a edizione), Cortile di via Cesana 3, Con la compagnia del Teatro Officina

Il 4 luglio si replica in via Cesana 3, angolo via Palmanova. Si tratta di cortili di case popolari demaniali – cioè di proprietà del Comune di Milano e gestiti da Metropolitana Milanese /MM. Si tratta di eventi sostenuti da progetti specifici del Comune di Milano, che hanno a cuore la crescita culturale e la socialità serena degli abitanti delle case popolari milanesi. L’argomento dello spettacolo del 4 luglio è il Cibo: il cibo che manca, il cibo che si spreca, l’eterna fame delle maschere della Commedia dell’arte e finale comico con le ricette culinarie scritte da Totò. L’evento è gratuito e avviene nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.