NAUFRAGI, con Micaela Ramazzotti in streaming dal 9 luglio

NAUFRAGI, con Micaela Ramazzotti in streaming dal 9 luglio

Reading Time: 2 minutes

NAUFRAGI. Esce in streaming distribuito da Adler Entertainment il 9 luglio su Apple TV/ iTunes, Google Play, Amazon TVOD, Rakuten e Chili e il 16 luglio su Sky, Naufragi, scritto e diretto da Stefano Chiantini (Isole; Storie sospese)e interpretato da Micaela Ramazzotti. Un film sul disagio psichico nei rapporti familiari, sul dolore e sullo smarrimento che ne consegue, ma anche sulla capacità delle persone di ricominciare a vivere, nonostante tutto.

Il film, prodotto da Andrea Petrozzi, è una produzione World Video Production con Rai Cinema, in coproduzione con la francese Offshore, si avvale della direzione della fotografia di Claudio Cofrancesco, delle scenografie di Ludovica Ferrario, dei costumi di Marta Passarini, delle musiche di Piernicola Di Muro e del montaggio firmato da  Luca Benedetti. Maria, Antonio e i due figli sopravvivono a fatica con il solo stipendio di lui. Nonostante le difficoltà, sono una coppia unita e si amano incondizionatamente. Quando un evento tragico stravolge le cose, Maria deve lottare con tutte le proprie forze per tenere unita la famiglia…

MICAELA RAMAZZOTTI. Biografia

L’esordio a 13 anni con i fotoromanzi e poi le prime parti al cinema (la ricordate mora in Zora la vampira dei fratelli Manetti), alla televisione. Poi il set di Tutta la vita davanti che gli frutta una candidatura ai David di Donatello e un colpo di fulmine, quello per il regista che sposa un anno dopo e con il quale ha avuto due figli, Jacopo e Anna. Altri incontri importanti sono stati quello con Carlo Verdone (già produttore di Zora) che la vuole poi nel suo Posti in piedi in paradiso e con Pupi Avati che la dirige prima per il cinema ne Il cuore grande delle ragazze e poi per la televisione in Un matrimonio, fiction di successo ispirato al rapporto tra i genitori del regista. La Ramazzotti è specializzata in ruoli di “mamma del regista”, oltre a quella di Pupi Avati è stata anche Anna, il personaggio ispirato alla mamma di Virzì (sua suocera) di La prima cosa bella e Serena, quella di Daniele Luchetti in Anni felici. Negli ultimi tempi poi Micaela si è misurata anche con il doppiaggio, prima prestando la voce all’aeroplanino Azzurra in Planes e poi doppiando Samantha, la voce del sistema operativo del film di Spike Jonze Lei.

Fonte biografia http://trovacinema.repubblica.it/attori-registi/micaela-ramazzotti/177935/

Uscita streaming: 9 e 16 luglio 2021
Distribuzione: Adler Entertainment

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.