ETHBET! Il docu di Matteo Ferrarini per Festival of Migrants Film

ETHBET! Il docu di Matteo Ferrarini per Festival of Migrants Film

Reading Time: < 1 minute

ETHBET! Il nuovo film di Matteo Ferrarini prodotto da SmallBoss è tra i titoli selezionati per Festival of Migrants Film, nato nel 2010 per celebrare il World Refugee Day (20 giugno) per raccontare le storie di chi è stato costretto a lasciare la propria casa, di chi è troppo spesso dimenticato o non abbastanza ascoltato. La proiezione di Ethbet! è in programma per Mercoledì 16 giugno 2021 h. 16.30 ETHBET! Matteo Ferrarini, Italia/Francia/Belgio, 2021, documentario, 70′.

Il nuovo documentario di Matteo Ferrarini racconta le vicende di tre rivoluzionari, chi ne esilio e chi rimasto, a dieci anni di distanza dalla Rivoluzione di piazza Tahir. Ora che la Rivoluzione è finita, cosa è accaduto ai rivoluzionari? Cosa accade quando un regime militare, nonostante le grandi proteste documentate dai media di tutto il mondo, si rafforza invece che cadere?

Realizzato in parte in animazione con il contributo artistico di Francesco Vecchi, Ethbet! segue le vicende di Shaimaa e Ali che in esilio faticano a crearsi un presente in un luogo che non gli appartiene quando dovrebbero, vista la giovane età, rincorrere i loro sogni, e di Lofty rimasto al Cairo costretto ad agire nell’ombra guardandosi continuamente le spalle e con il peso terribile di sapere che il suo attivismo potrebbe avere conseguenze nefaste per le persone a lui care, sua moglie e suo figlio.

Ethbet! sarà nelle sale italiane da autunno 2021 distribuito da OpenDDB – Distribuzioni dal Basso

https://www.iom.int/global-migration-film-festival

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.