CINETECA MILANO. Cinema gratis ai vaccinati fino al 2 giugno

CINETECA MILANO. Cinema gratis ai vaccinati fino al 2 giugno

Reading Time: 2 minutes

Cineteca Milano intende promuovere la campagna vaccinale anti COVID19 consentendo a tutti i vaccinati l’accesso gratuito al cinema. Da venerdì 21 maggio e sino a mercoledì 2 giugno 2021 infatti, coloro che presenteranno in biglietteria presso Cineteca Milano MEET il documento rilasciato dal centro vaccinale (basta anche solo la prima dose), potranno accedere gratuitamente alla sala.

Cineteca Milano MEET in Viale Vittorio Veneto 2 a Milano Porta Venezia è una sala cinematografica completamente rinnovata in uno spazio dedicato all’innovazione e ai nuovi linguaggi creativi. La sua programmazione, curata da Cineteca Milano, vede al centro il cinema europeo di qualità con film per la maggior parte in anteprima italiana esclusiva e in lingua originale con sottotitoli.

CLAUDE CHABROL
Una selezione accurata di titoli presentati in versione originale ed in edizione restaurata per testimoniare la capacità di Chabrol di interpretare con sguardo sempre acuto e tagliente il cambiamento di una società in continua evoluzione, oltrepassando sempre i confini del genere attraverso uno sguardo d’autore capace di immettervi elementi di inquietudine profonda, motivo di riflessione e turbamento per lo spettatore. Dal 21 maggio al 2 giugno in programma L’ENFER (1993) e MASQUES (1987).

VIAGGIO IN…FRANCIA
Nuovi titoli in anteprima esclusiva per l’Italia. Dal 21 maggio al 2 giugno in programma VOIR LE JOUR (Marion Laine, 2020), recentissimo inedito d’oltralpe a sfondo sociale che racconta di una rinascita con un cast impeccabile A’ L’ABORDAGE (Guillaume Brac, 2019), presentato al Panorama della 70ma Berlinale, un film interpretato da volti nuovi che esplora con umorismo e realismo la diversità di una giovane generazione francese con i suoi punti di attrito sociale e i suoi possibili orizzonti di fraternizzazione.

PRIMO PIANO SU…QUENTIN DUPIEUX
Un omaggio al cinema surreale e grottesco del contemporaneo Quentin Dupieux con la proposta di tutta la sua cinematografia in lingua originale. Dal 21 maggio al 2 giugno in programma WRONG (2012) e WRONG COPS (2013), commedie al confine tra ordine e disordine, realismo onirico, banalità e stravaganza.

COLPO DI FULMINE 
Film nuovi in anteprima per l’Italia che ci hanno colpito al cuore. Dal 21 maggio al 2 giugno in programma SERVANTS (Ivan Ostrochovsky, 2020), presentato in anteprima mondiale nella sezione Encounters della 70ma Berlinale, un noir ambientato nella Cecoslovacchia del 1980, mentre il regime comunista minaccia la Chiesa Cattolica. 

Presentazione

https://www.cinetecamilano.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.