Cinema Rondinella, riapre la sala d’essai di Sesto San Giovanni

Cinema Rondinella, riapre la sala d’essai di Sesto San Giovanni

Reading Time: 2 minutes

CINEMA RONDINELLA. Dopo sei mesi di chiusura il Cinema Rondinella riaccogliere gli spettatori alla Casa del Cinema, si ricomincerà a proporre il meglio del cinema d’essai italiano, europeo e internazionale.

DALLA NOTTE DEGLI OSCAR AL CINEMA RONDINELLA
La programmazione ripartirà dai film che hanno ottenuto il maggior numero di candidature alla “Notte degli Oscar” di domenica 25 aprile 2021: MINARI di Lee Isaac Chung, candidato a 6 Premi Oscar e premiato ai Golden Globe e al Sundance
Saga familiare ispirata all’autobiografia del regista coreano-americano: Lee Isaac Chung sfoglia l’album di famiglia coreana e ritrova il Sogno Americano in un film autobiografico che nel raccontare con apparente semplicità le vicende “private” di una famiglia, indaga con intelligenza su temi attuali e collettivi come integrazione e multiculturalismo.
MANK di David Fincher, candidato a 10 Premi Oscar.
L’ultima fatica del grande David Fincher biopic con Gary Oldman dedicato allo sceneggiatore Herman J. Mankiewicz e alla stesura di “Quarto Potere” di Orson Welles. Ritratto cinico e disincantato della Hollywood della Golden Age e più in generale una riflessione sul cinema, tra passato e presente.
NOMADLAND di Chloè Zhao, candidato a 6 Premi Oscar e Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia.
Toccante film diretto da Chloé Zhao con un’imperdibile Frances McDormand. Nomadland è il fantasma del capitalismo, l’ombra di un “sogno” che non si è mai concretizzato un film senza paura che racconta una nazione nel ritratto di un’anima in perpetuo movimento.

Le proiezioni si svolgeranno come prima della chiusura di ottobre. Per gli orari delle proiezioni il coprifuoco è ancora fissato alle ore 22.00 e chiederemo di osservare alcune disposizioni che permetteranno di garantire al meglio la sicurezza di tutti.

Link per la programmazione del Cinema Rondinella dal 26 aprile: http://www.cinemarondinella.it/index2.html

Parallelamente alla riapertura del Cinema Rondinella continua il progetto RONDINELLA VIRTUALE #iorestoinSALA, ovvero la piattaforma di proposte streaming on-demand per tutti gli spettatori che desiderano vedere film di qualità a casa dai propri dispositivi (smartphone, tablet, pc, smart tv…)

Link per la programmazione di RONDINELLA VIRTUALE #iorestoinSALA: http://www.cinemarondinella.it/iorestoinsala.html

Presentazione

www.cinemarondinella.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.