DICHIARAZIONI D’AMORE online per la Giornata Mondiale del Teatro – 27 marzo

DICHIARAZIONI D’AMORE online per la Giornata Mondiale del Teatro – 27 marzo

Reading Time: < 1 minute


DICHIARAZIONI D’AMORE
. In occasione della Giornata Mondiale del Teatro prevista per il 27 marzo 2021 istituita dall’Istituto Internazionale del Teatro a sostegno delle arti di scena e che si celebra a partire dal 1962, il Teatro Franco Parenti insieme ad altre realtà nazionali come Fondazione Teatro della Toscana, Teatro Ambra Jovinelli di Roma, Teatro Biondo di Palermo, Teatro di Napoli – Teatro Nazionale e Teatro Stabile del Veneto, presenta l’iniziativa Dichiarazioni d’amore

Si tratta di un video che raccoglie la dichiarazione d’ amore per il teatro da parte di importanti attori e registi della scena italiana e non solo tra cui Andrée Ruth Shammah, Roberto Andò, Pamela Villoresi, Alessandro Haber, Stefano Accorsi, Filippo Timi, Isabelle Huppert, Donatella Finocchiaro, Francesco Brandi, Elena Lietti, Moni Ovadia, Gene Gnocchi, Lucia Mascino, Gabriele Lavia, Alessio Boni, Pietro Micci, Fabio Cherstich, Federica Fracassi, Francesco Sferrazza Papa solo per citarne alcuni. 

L’ appuntamento è per la tarda mattinata di sabato 27 marzo 2021 sui canali social di tutti i teatri coinvolti. 

Giornata Mondiale del Teatro

La giornata mondiale del teatro fu istituita nel 1961 a Vienna nel corso del IX Congresso mondiale dell’Istituto Internazionale del Teatro (International Theatre Institute, acronimo: ITI) su proposta del drammaturgo finlandese Arvi Kivimaa. L’ITI è una organizzazione internazionale non governativa, avente sede a Parigi e Shanghai, fondata a Praga nel 1948 dall’UNESCO e da illustri personalità delle arti di scena. La giornata mondiale del teatro si celebra dal 27 marzo 1962, dai vari centri nazionali dell’ITI; la prima di queste giornate fu celebrata il 27 marzo 1962 su iniziativa di Jean Cocteau. In questa giornata, una eminente personalità delle arti di scena espone, su invito dell’ITI, le sue riflessioni riguardanti il teatro e la cultura della pace. Fonte Wikipedia.

Presentazione

http://www.teatrofrancoparenti.it
http://www.bagnimisteriosi.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.