SETTIMANA DA CAMPIONI, la nuova triplette di IWONDERFULL

SETTIMANA DA CAMPIONI, la nuova triplette di IWONDERFULL

Reading Time: 2 minutes

TRE SPORTIVI CHE CERCANO DI SUPERARE I PROPRI LIMITI, SFIDARE SE STESSI, COMBATTERE I PROPRI DEMONI: SONO LORO I PROTAGONISTI DELLA SETTIMANA DA CAMPIONI DI IWONDERFULL

SETTIMANA DA CAMPIONI. Steve McQueen e la sua vita spericolata, un Cristiano Ronaldo sui generis e una ex modella che diventa campionessa di Muay Thai: dal 25 marzo su IWONDERFULL. Il film in Prima Visione questa settimana su IWONDERFULL – piattaforma streaming realizzata in collaborazione con MYmovies – è Ciao amore, vado a combattere, l’incredibile storia di Chantal Ughi, dalla passerella al ring. Steve McQueen: una vita spericolata è la I Wonder Story che corre veloce sull’asfalto di Les Mans. Il film della settimana è il sorprendente Diamantino – Il calciatore più forte del mondo.

Lo sport è un continuo banco di prova per uomini e donne, alla ricerca di un risultato che è spesso ben più importante di un trofeo, e il cinema sportivo è un genere a tutto tondo. Il cinema americano lo ha sempre raccontato nella sua giovane mitologia dell’American Dream, creando campioni senza macchia entrati nell’immaginario collettivo. Ma nella realtà tutti i più grandi sportivi hanno avuto, e hanno, i loro demoni. Le tre storie che racconta la Settimana da Campioni di IWONDERFULL sono quelle, vere o immaginate, di tre diversi modi di intendere lo sport, tra talento innato, forza di volontà e metamorfosi.

Come la storia di Chantal Ughi, attrice, cantante, modella, ma soprattutto campionessa di Muay Thai, una delle arti marziali più dure e violente del mondo. Un percorso personale, intimo, in cui lo sport è la via d’uscita da un passato oscuro. Le sue avversarie sul ring non spaventano Chantal, quella da sconfiggere realmente è dentro di lei. La storia di Chantal Ughi è raccontata nel film Ciao amore, vado a combattere, vincitore di Biografilm Italia 2016, diretto da Simone Manetti, che incontreremo per una chiacchierata in diretta giovedì 25 marzo alle 19.00 assieme alla protagonista Chantal Ughi. Un racconto di vita e di rinascita straordinario, in Prima Visione su IWONDERFULL. Il titolo fa parte della Unipol Biografilm Collection.

Steve McQueen è stato per alcuni anni la più grande star cinematografica del mondo. Personaggio affascinante e controverso, aveva un amore viscerale per la velocità che lo portò a guidare auto da corsa sui più importanti circuiti del mondo. Tra questi anche Les Mans, sua vera ossessione, la pista francese dove si corre la leggendaria 24 ore. McQueen decise di fare quello che doveva essere il film definitivo sull’automobilismo, che si rivelerà un disastro per la sua carriera e la sua vita privata. La lavorazione del film viene raccontata in Steve McQueen: una vita spericolata, documentario di Gabriel Clarke e John McKenna, che offre una visione assolutamente inedita di uno dei più grandi miti della storia del cinema. Steve McQueen: una vita spericolata è uno dei film della Unipol Biografilm Collection.

Diamantino – Il calciatore più forte del mondo è un talento naturale, praticamente imbattibile, amato dal pubblico, osannato sugli spalti, una miniera d’oro per gli sponsor. Se vi ricorda qualcuno, avete ragione, perché i registi Gabriel Abrantes e Daniel Schmidt si sono ovviamente ispirati alla figura di Cristiano Ronaldo per la loro visionaria e sorprendente opera prima che ha vinto la Semaine de la Critique al Festival di Cannes 2018. Eppure, dietro la leggenda, si nasconde la favola psichedelica di un ragazzo insicuro, due sorelle malvagie che lo vorrebbero clonare e visioni che lo guidano verso il goal. 

Tre storie di sport che ci raccontano come la vita è una grande sfida, presentate anche nel circuito di sale virtuali #iorestoINSALA. 

Presentazione

www.iwonderpictures.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.