ETHBET! Il docu sui fatti di Piazza Tahir su Prime

ETHBET! Il docu sui fatti di Piazza Tahir su Prime

Reading Time: < 1 minute

ETHBET! Small Boss (Parma) annuncia l’uscita su Prime Video Italia di Ethbet! lungometraggio in parte in animazione che a dieci anni dai fatti di Piazza Tahir segue le vicende di tre rivoluzionari, chi in esilio, chi ancora a Il Cairo, domandandosi e domandando allo spettatore cosa sia accaduto alla fine della Rivoluzione anche alla luce della continua perpetuazione di violenza, incarcerazioni senza processo e torture del governo egiziano di Al-Sisi.

ETHBET! Il nuovo documentario di Matteo Ferrarini racconta le vicende di tre rivoluzionari, chi ne esilio e chi rimasto, a dieci anni di distanza dalla Rivoluzione di piazza Tahir. Ora che la Rivoluzione è finita, cosa è accaduto ai rivoluzionari? Cosa accade quando un regime militare, nonostante le grandi proteste documentate dai media di tutto il mondo, si rafforza invece che cadere? 

Il documentario è realizzato in parte in animazione con il contributo artistico di Francesco Vecchi, Ethbet! segue le vicende di Shaimaa e Ali che in esilio faticano a crearsi un presente in un luogo che non gli appartiene quando dovrebbero, vista la giovane età, rincorrere i loro sogni, e di Lofty rimasto al Cairo costretto ad agire nell’ombra guardandosi continuamente le spalle e con il peso terribile di sapere che il suo attivismo potrebbe avere conseguenze nefaste per le persone a lui care, sua moglie e suo figlio.

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.