U.N.I.T.A incontra il Presidente del Senato per i lavoratori dello spettacolo

U.N.I.T.A incontra il Presidente del Senato per i lavoratori dello spettacolo

Reading Time: < 1 minute

U.N.I.T.A Delegazione Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo incontra il Presidente del Senato Elisabetta Casellati.

Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati ha ricevuto a Palazzo Giustiniani una delegazione dell’Associazione U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) composta da Elena Sofia Ricci, Giorgia Cardaci, Paolo Calabresi e Fabrizio Gifuni.

I delegati di U.N.I.T.A hanno illustrato al Presidente Casellati la difficile situazione in cui si dibatte da tempo il settore a causa delle chiusure imposte dalle misure di contenimento della pandemia con particolare attenzione alle misure inerenti alle tutele di tutti i lavoratori dello spettacolo.

U.N.I.T.A ha sottolineato inoltre la funzione pubblica del mondo delle Arti e della cultura come servizio sociale essenziale, ponendo in una prospettiva più ampia le necessità del settore che non riguardano solo le tutele di una categoria ma la difesa di un bene dell’intera collettività. 

Il Presidente Casellati ha espresso la sua vicinanza ai rappresentanti dell’associazione e a tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo e della cultura italiana e di questo U.N.I.T.A, il suo Direttivo e tutti i soci le sono grati.

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.