Case History di Successo: la storia del San Carlo su Face

Case History di Successo: la storia del San Carlo su Face

Reading Time: 1 minute

CASE HISTORY DI SUCCESSO. È on line su Facebook la Case history di successo dedicata al Teatro di San Carlo.

All’interno dell’articolo, dedicato all’esperienza del San Carlo su Facebook iniziata con Cavalleria Rusticana di Mascagni, si legge: “Il Teatro San Carlo è stato fondato nel 1737 ed è il Teatro lirico più antico del mondo. Ha saputo resistere alla rivoluzione napoletana, agli incendi e, più recentemente, ha trovato modi innovativi per sostenersi attraverso la pandemia COVID-19. Nonostante abbia dovuto chiudere temporaneamente a causa della pandemia il o Teatro San Carlo è rimasto resiliente e ha deciso di ospitare eventi online a pagamento su Facebook per la prima volta. Utilizzando eventi online a pagamento, il team del Teatro San Carlo è stato in grado di rendere accessibili tutti i suoi spettacoli, mantenendo il teatro a galla”.

Il Teatro di San Carlo di Napoli fu costruito nel 1737 su volontà del Re Carlo III di Borbone, e fu inaugurato 41 anni prima della Scala di Milano e 55 anni prima della Fenice di Venezia, motivo per cui rappresenta oggi il più antico teatro d’opera in Europa e tra i più capienti in Italia. Il Massimo Partenopeo è situato nel cuore della città di Napoli, circondato dai monumenti e dai luoghi principali e di maggior richiamo turistico: tra piazza del Plebiscito, piazza Trieste e Trento, via Toledo, il Palazzo Reale, la Galleria Umberto e il Maschio Angioino.

Gli eventi online a pagamento su Facebook afferma il direttore generale del Teatro di San Carlo Emmanuela Spedalierehanno permesso a tutti di connettersi durante questo momento difficile. Questa esperienza ci ha anche aiutato ad ampliare il nostro pubblico, attirando più giovani e spettatori da molti paesi. La collaborazione con Facebook ci ha fornito l’esperienza tecnica e pubblicitaria di cui avevamo bisogno per rendere questo evento un successo“.

https://www.facebook.com/facebookmedia/success-stories/teatro-san-carlo-paid-online-events

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.