MTM: masterclass con George Ure su WICKED – il musical

MTM: masterclass con George Ure su WICKED – il musical

Reading Time: 2 minutes

WICKED. Masterclass sul Musical Wicked con George Ure sabato 6 febbraio 2021, su Zoom, in lingue inglese, organizzata dalla Matilde Italian Academy, promosso da MTM (Manifatture Teatrali Milanesi). L’evento è stato possibile anche grazie ad Alessio Guerra direttore artistico della Dreaming Academy.

Ure seguirà i partecipanti attraverso un warm up e preparerà i giovani talenti ad affrontare le tecniche vocali del twang e del balting fortemente richieste in questo tipo di musical. George Ure è un performer di fama internazionale e ha debuttato nel cast di Wicked, con il ruolo di Boq partecipando a numerosi tour in Inghilterra e Irlanda, artista a tutto tondo è stato contatto direttamente dal compositore Andrew Llyod Webber per incidere la canzone I’m the Starlight del musical Stralight Express. Oggi è direttore e vocal coach presso stimati college britannici.

La lezione si svolgerà dalle 16:00 alle 17:30 per bambini e ragazzi fino ai 13 anni dalle 17:45 alle 19:15 per ragazzi e adulti dai 14 anni in su.

Nel 2016/17 grazie a un incontro fortuito con l’associazione livornese Todomodo Music-All, promotori del progetto Matilda Italian Academy, i Corsi Litta di MTM Manifatture Teatrali Milanesi, ne diventano unica sede milanese sotto la direzione di Lara Vai e nei quattro anni precedenti l’Academy è stata ospite ai workshop del musical londinese organizzato presso il Cambridge Theatre. In collaborazione con Todomodo iniziano un dialogo con la Royal Shakespeare House e MTI di Londra che si concluderà con l’acquisizione dei diritti della “School-version” del musical Matilda.

Nel tempo si sono aggiunte molte Academy su tutto il territorio nazionale (ad oggi figurano Glitter The Musical Academy di Fasano; Officina Musiké di Torino; Galleria Spazio.Danza di Zanè; Dreaming Academy di Padova) e in quest’anno particolare, che ha sospeso la possibilità di viaggiare, è proprio con loro che siamo riusciti ad organizzare una Masterclass con un interprete di spicco del West End.

PER ISCRIVERSI

L’iscrizione va fatta sul sito www.matildaitalianacademy.it compilando il form oppure inviare direttamente una mail a matildaitalianacademy.info@gmail.com con: nome cognome, età del partecipante, numero di telefono e email. Se si decide di partecipare inviare una mail anche all’Ufficio Corsi Litta – corsilitta@mtmteatro.it. Il costo è di 25 euro.

Presentazione

www.mtmteatro.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.