IL PIRATA in streaming. Il ritorno di Luca Salsi al San Carlo

IL PIRATA in streaming. Il ritorno di Luca Salsi al San Carlo

Reading Time: 2 minutes

IL PIRATA. Ancora pochi giorni per lo streaming del Pirata di Vincenzo Bellini online dal prossimo 5 Febbraio 2021 dalle ore 20.00 su Facebook e su Mymovies.it. Il Pirata segna anche il ritorno al Teatro di San Carlo di Luca Salsi dopo un anno di assenza.

È emozionante eseguire quest’opera bellissima al Teatro di San Carlo uno dei gioielli del nostro Paese afferma Salsiun teatro meraviglioso immerso in una città stupenda che è Napoli. Per Il Pirata ho la fortuna di cantare con colleghi eccezionali e spero che più persone possibile vogliano ascoltare questa musica sublime del grande Vincenzo Bellini”.

L’opera, mai eseguita prima al Teatro San Carlo nel corso del ‘900, ha come interprete femminile il soprano americano Sondra Radvanovsky nel ruolo di Imogene, Luca Salsi nel ruolo di Ernesto, Celso Albelo sarà Gualtiero, Francesco Pittari interpreterà Itulbo, Emanuele Cordaro darà voce a Goffredo mentre Anna Maria Sarra sarà Adele. L’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo sono diretti da Antonino Fogliani.

La programmazione di Febbraio del Teatro di San Carlo continua con:

  • Le Quattro Stagioni, disponibile da venerdì 12 febbraio, protagonista il Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo con la coreografia di Giuseppe Picone concepita sui celebri Concerti di Antonio Vivaldi, tra le pagine più note e amate della musica barocca, eseguiti dal vivo dall’ Orchestra. I costumi sono di Giusi Giustino, le luci di Nunzio Perrella.
  • La Sinfonia n. 9 in do maggiore D. 944 La Grande di Franz Schubert  disponibile da  venerdì 19 febbraio nell’esecuzione dell’Orchestra del Teatro di San Carlo sotto la direzione di Maurizio Agostini. Composta nel 1825 la Sinfonia n.9 D. 944 fu eseguita per la prima volta a Lipsia nel 1839 diretta da Felix Mendelssohn. La denominazione “la Grande” per la Nona Sinfonia nacque a posteriori per distinguerla dalla Sinfonia n.6 D.589 denominata “la Piccola”: entrambe infatti sono nella stessa tonalità di Do maggiore.

Il calendario degli appuntamenti sarà annunciato di mese in mese e gli spettacoli saranno fruibili in streaming su MyMovies.it e on demand sul sito shop.teatrosancarlo.it.

Presentazione

www.teatrosancarlo.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.